X
    Categorie: News F1

F1 | Gp dell’Azerbaijan a rischio?

Gli organizzatori del gran premio asiatico, sperano in un accordo migliore per poter estendere il loro contratto attuale con la Formula 1.

Dal 2016, il gran premio di Baku è una tappa del calendario e l’anno scorso è stato teatro della rivalità tra Sebastian Vettel e Lewis Hamilton.

Tuttavia, dopo la gara di quest’anno, si terranno le trattative tra i proprietari del circuito e i capi della F1; Azad Rahimov, Ministro della Gioventù e dello Sport dell’Azerbaijan, sta cercando condizioni migliori prima che venga firmato un accordo a lungo termine.

“Entro tre mesi dal Gran Premio, dobbiamo dare una risposta alla leadership della Formula 1 sul fatto che estenderemo il contratto per altri cinque anni fino al 2025 -ha detto Rahimov all’agenzia di stampa Tasstutti capiscono che il contratto che abbiamo ora è inaccettabile, penso che anche i nuovi proprietari della Formula 1 lo possano comprendere”.

“Stiamo parlando di una serie di condizioni commerciali, diritti di sponsorizzazione e il prezzo che paghiamo. Ma penso che da entrambe le parti ci sia il desiderio di confermare”.

Jessica Cortellazzi

Articoli Correlati