X
    Categorie: News F1Video

F1 | Ferrari, scelte strategiche “disastrose” nel venerdì di San Paolo: il punto di Carlo Vanzini [VIDEO]

Intervenuto a Paddock Live Show al termine della sessione di qualifica valida per la Sprint del Gran Premio del Brasile, penultimo appuntamento del mondiale 2022 di Formula 1, Carlo Vanzini ha analizzato gli errori strategici commessi dal muretto Ferrari sulla vettura di Charles Leclerc, evidenziando come la scelta di montare le gomme intermedie all’interno del Q3 si sia rivelata non solo “inesatta”, ma anche deleteria per il risultato finale.

A causa della pioggia e di una bandiera rossa sul finale, esposta per il fuori-pista di George Russell (3°), il monegasco dovrà scattare dalla 10° posizione nella Sprint, lontano dalle posizioni di vertice della classifica. Un piazzamento estremamente deludente, considerando il passo mostrato nelle FP1, che rischia di compromettere il proseguo di questo fine settimana a San Paolo.

Appuntamento alle 16.30 di domani per la seconda e ultima sessione di libere, la quale servirà ai piloti per sistemare gli ultimi dettagli sulle rispettive monoposto in vista della Sprint che scatterà alle 20.30.

Articoli Correlati