X

F1 | Ferrari, Leclerc: “Mi sento pronto per il titolo”

È un Charles Leclerc carico quello che si approccia alla nuova stagione, caratterizzata dalle modifiche regolamentari. Il monegasco, al suo quarto campionato da pilota ufficiale della Ferrari, crede nella bontà tecnica della F1-75 che ha fornito sensazioni positive nei sei giorni di test svolti tra Spagna e Bahrain. Proprio a Sakhir si disputerà questa domenica la gara inaugurale del 2022, dove Leclerc non si pone limiti. L’alfiere della Rossa crede alla possibilità di vittoria, anche se ritiene Red Bull davanti nella gerarchia dei valori. Inoltre Leclerc si è detto pronto per un’eventuale sfida iridata.

Penso che il nostro obiettivo sia cercare di lottare per la vittoria ogni volta che possiamo – ha dichiarato Leclerc, citato da Formula1.com – Realisticamente, se devo tirare a d indovinare, direi che siamo un po’ indietro rispetto alla Red Bull. Ma la Mercedes, non abbiamo proprio idea di dove siano ma di sicuro saranno davanti, tra le prime tre”.

Parlando dei suoi obiettivi, che inevitabilmente si incrociano con quelli della squadra, ha detto: “Onestamente è lo stesso della squadra: lottare per la vittoria. Mi manca. Ho ottenuto due vittorie nel 2019, sono momenti che non dimenticherò mai, e lottare per posizioni importanti ti dà molta motivazione. Questo è sicuramente il mio obiettivo, combattere di nuovo al top. Lottare per il titolo? Devi sentirti pronto come pilota. Se non credi in te stesso, allora rimani a casa, e io credo in me stesso e mi sento molto più pronto di quanto non fossi nel 2019. Sono più cresciuto, ho più esperienza che mi aiuterà. Quindi sì, mi sento pronto”.

Parole importanti, quelle pronunciate da Leclerc, ma al tempo stesso l’alfiere della Rossa resta cauto: “Dobbiamo ancora lavorare sodo e non possiamo rilassarci. Dobbiamo pensare che siamo ancora un po’ indietro e che dobbiamo lavorare molto duramente. Questa è la mentalità della squadra

Articoli Correlati