X

F1 | Ferrari, Leclerc completa la tre giorni di test a Fiorano. Prima uscita per Vasseur

Dopo i chilometri macinati da Robert Shwartzman e Carlos Sainz nelle giornate di martedì e ieri, quest’oggi è toccato a Charles Leclerc scendere in pista a Fiorano per concludere la test giorni di test con cui la Ferrari ha voluto iniziare il nuovo anno.

Ricordiamo che i piloti del Cavallino hanno guidato la SF21, la monoposto con cui Maranello ha preso parte al Mondiale del 2021, in quanto come impone il regolamento non può essere utilizzata una monoposto troppo recente per questo genere di sessioni.

Tra le novità che hanno caratterizzato la giornata odierna, spicca la presenza al box di Fiorano di Frederic Vasseur. Per il manager francese, in precedenza team principal dell’Alfa Romeo Racing, il cui ruolo nella squadra di Hinwil è stato preso da Alessandro Alunni Bravi, si tratta della prima uscita come capo della Gestione Sportiva della Ferrari.

Vasseur è diventato ufficialmente il nuovo team principal e general manager della Ferrari lo scorso 9 gennaio, anche se l’ufficialità è avvenuta il 13 dicembre, prendendo il posto di Mattia Binotto.

Articoli Correlati