X

F1 | Ferrari, la carica di Vettel: “Ho già dimostrato quattro volte di poter vincere un Mondiale”

Accantonata la delusione di Singapore, Sebastian Vettel si è già proiettato alle ultime sei gare della stagione con una ritrovata positività. Intervistato dal quotidiano tedesco Sport Bild, il pilota della Ferrari si è detto convinto di poter ancora vincere il Mondiale, nonostante il -40 da Lewis Hamilton: “Posso farcela, l’ho già dimostrato quattro volte” – ha affermato. “In più, abbiamo una macchina alla pari con Mercedes. Sicuramente il weekend di Singapore non ha aiutato. È deludente non vincere quando si ha la possibilità di farlo, ma penso ancora che le cose dipendano da noi. Posso ancora diventare campione del mondo con le mie capacità e quindi continuerò a combattere”.

Il 31enne tedesco ha poi difeso sé stesso e il team dalle numerose critiche ricevute nelle ultime settimane: “Il mio stile di guida mi ha regalato quattro titoli mondiali e 52 vittorie. Tutti hanno paura di fallire, e sono consapevole come chiunque che a volte, quando si rischia, va male. Però, non puoi permettere che questo ti paralizzi. Ayrton Senna diceva che se non ci prende dei rischi non si è un pilota, e sono d’accordo. Lo stesso vale per le strategie rischiose come abbiamo visto a Singapore. Difenderò sempre la mia squadra. Se vinceremo ogni gara da qui in avanti, saremo campioni: questo deve essere il nostro obiettivo”.

Guarda i Commenti (2)

  • 4 anni fa...con la vettura più veloce.
    Poi un certo ricciardo arrivò in redbull, e hai mangiato la sua polvere.

    E, da gran combattente, sei passato in ferrari.

    Sei ridicolo. Pilota sopravvalutato, capitato al posto giusto e al momento giusto (ovvero in red bull).

  • Segnale di debolezza. Certo tu correvi con una F1 e gli altri una F2, e senza avversari veri. Il sedere che ha avuto vettel è unico

Articoli Correlati