X

F1 | Claire Williams difende la scelta di Sirotkin: “Sergey è riuscito a impressionare tutti”

Intervenuta durante la presentazione della FW41, Claire Williams ha difeso la scelta di promuovere Sergey Sirotkin come pilota titolare, relegando Robert Kubica a un ruolo secondario come quello della terza guida. Secondo la figlia del grande Frank, Sergey saprà riscattare le numerose critiche piovute nelle ultime settimane, giocandosela alla pari con Lance Stroll e con numerosi piloti dello schieramento. La presenza di Kubica, inoltre, non sarà presa sottogamba, dato che al polacco spetterà il compito di portare avanti lo sviluppo della nuova auto nel corso della prossima stagione.

Ecco le parole di Claire Williams: “Per il progetto FW41 è stato fatto uno sforzo enorme e non vedo l’ora che i piloti scendano in pista per i test. Lo scorso anno abbiamo avuto numerosi alti e bassi, ma Stroll è riuscito a risollevarsi dopo un avvio difficile, mettendo in mostra delle prestazioni importanti. E’ stato molto vicino a Felipe e ha conquistato l’unico podio sfuggito ai tre top-team. Quest’anno potremo contare sulla freschezza di Sergey, talento in cui crediamo fortemente, e sull’esperienza di Robert, profilo che ci darà una grossa mano”.

Sulla scelta di promuovere il russo ha aggiunto: Non è stato semplice, ma Sergey è riuscito a impressionare tutti durante le ore di lavoro in fabbrica. Per noi è fantastico potergli offrire questa opportunità. Con Robert creeremo un bel binomio con cui speriamo di poter riscattare un 2017 pieno di alto e bassi non voluti”.

Roberto Valenti

Articoli Correlati