X
    Categorie: News F1

F1 | Aston Martin, Stroll: “Stiamo imparando giorno dopo giorno”

Lance Stroll (CDN) Aston Martin F1 Team AMR22. 18.06.2022. Formula 1 World Championship, Rd 9, Canadian Grand Prix, Montreal, Canada, Qualifying Day. - www.xpbimages.com, EMail: requests@xpbimages.com © Copyright: Bearne / XPB Images

L’Aston Martin ha avuto non pochi problemi nella prima parte della stagione. La AMR22, al contrario di quanto speravano nella fabbrica britannica non è nata benissimo, e i piloti non sono riusciti a ottenere grandi risultati. Vettel ha provato a compiere qualche miracolo, vedi Imola, ma con gli aggiornamenti di Barcellona qualcosa sembra essere cambiato. In Canada Stroll è stato autore di un’ottima rimonta che l’ha visto entrare in zona punti dopo una partenza quasi dal fondo della griglia.

“Stiamo imparando giorno dopo giorno – ammette Stroll. Penso al mio lato di box e voglio essere più a mio agio in macchina: al momento il feeling non è il massimo, ci sono dei comportamenti ancora imprevedibili. Penso di dover continuare a lavorare per arrivare ai livelli di comfort dello scorso anno o del 2020. In questo momento quindi sto vivendo dei momenti di difficoltà, e sì, devo lavorare con i miei ingegneri per risolvere i problemi. Credo che queste macchine non mi abbiano aiutato all’inizio, sono molto rigide, però non posso esserne certo non conoscendo le altre. quest’anno è più complicato trovare il ritmo ideale”.

Articoli Correlati