X

F1 | Alunni Bravi: “Aston Martin ha fatto un ottimo lavoro, aggiungendo ottimi profili in squadra”

Fernando Alonso (ESP) Aston Martin F1 Team AMR23. 18.03.2023. Formula 1 World Championship, Rd 2, Saudi Arabian Grand Prix, Jeddah, Saudi Arabia, Qualifying Day. - www.xpbimages.com, EMail: requests@xpbimages.com © Copyright: Coates / XPB Images

L’Aston Martin è senza ombra di dubbio la sorpresa positiva della stagione. Le prime gare del 2023 ci hanno offerto un’AMR23 molto competitiva che ha conquistato tre piazzamenti a podio in altrettante gare con Fernando Alonso. Lo spagnolo, arrivato alla corte di Lawrence Stroll quest’anno dopo aver concluso l’esperienza biennale in Alpine, può contare su un mezzo efficiente progettato da Dan Fallows e da altri validi tecnici strappati dalla squadra di Silverstone alla concorrenza di Red Bull e Mercedes.

Sul piano di reclutamento messo in atto da Aston Martin ne ha discusso Alessandro Alunni Bravi, con il team principal dell’Alfa Romeo che ha sottolineato l’ottimo lavoro svolto dal team inglese che ha effettuato un incredibile balzo prestazionale.

“Hanno fatto un ottimo lavoro – ha dichiarato Alunni Bravi, citato da RacingNews365 – Per me non si tratta di avere una macchina performante quest’anno, ma di come hanno sviluppato il team. Tutto è iniziato non durante questo inverno, ma due anni fa, quando hanno deciso di investire. Hanno aggiunto ottimi profili alla squadra, non è più l’Aston Martin di anni fa. Questo piano di sviluppo ha pagato, hanno Alonso. Ora lottano con Mercedes e Ferrari. L’anno scorso lottavano con noi, chiaramente dobbiamo prendere spunto imparare da quanto hanno fatto”.

Articoli Correlati