X
    Categorie: News F1

F1 | Alpine in Arabia Saudita per continuare a “conoscere” la A522

Fernando Alonso (ESP) Alpine F1 Team A522 on the grid. 20.03.2022. Formula 1 World Championship, Rd 1, Bahrain Grand Prix, Sakhir, Bahrain, Race Day. - www.xpbimages.com, EMail: requests@xpbimages.com © Copyright: Batchelor / XPB Images

Tramite il sito ufficiale della Alpine, Pat Fry ha raccontato lo sviluppo che la squadra sta portando avanti in vista del prossimo Gran Premio dell’Arabia Saudita, evidenziando come Esteban Ocon e Fernando Alonso potranno contare su una nuova ala posteriore, ottimizzata per le caratteristiche a basso carico del Jeddah Corniche, e diversi “perfezionamenti” aerodinamici alla zona dei sidepods. L’obiettivo della squadra, dopo i buoni dati raccolti a Sakhir, sarà quello di continuare a conoscere una vettura che ha mostrato tante luci ed ombra in queste prime uscite stagionali.

“E’ sempre bello concludere la prima gara della stagione con entrambe le monoposto all’interno della zona punti”, ha affermato Pat Fry. “Inoltre abbiamo imparato molte cose sul funzionamento in gara della vettura. Nel pre-season siamo scesi in pista un pò a singhiozzo, mentre in Bahrain siamo stati in grado di mettere insieme performance e affidabilità”.

“Ritengo che possiamo contare su una base solida per lo sviluppo e in Arabia Saudita con continueremo questa fase di studio sul pacchetto tecnico”, ha proseguito. “Nel corso del fine settimana svolgeremo alcuni test molto utili che ci permetteranno di capire un paio di cose sulla A522 e su come proseguire in termini di miglioramenti”.

Sugli sviluppi che la squadra presenterà a Jeddah ha aggiunto: “E’ un tracciato ad alta velocità e quindi avremo una nuova ala posteriore adatta a queste caratteristiche. Inoltre tornerà da Enstone la specifica del sidpods che ci ha dato problemi in Bahrain. Abbiamo un piano di sviluppo in atto e stiamo andando avanti il più possibile”.

Articoli Correlati