X
    Categorie: News F1

F1 | Alpine, Esteban Ocon: “Speriamo in una buona qualifica”

Esteban Ocon (FRA) Alpine F1 Team A522. 09.09.2022. Formula 1 World Championship, Rd 16, Italian Grand Prix, Monza, Italy, Practice Day. - www.xpbimages.com, EMail: requests@xpbimages.com © Copyright: Bearne / XPB Images

Ottimo inizio per la Alpine ed Esteban Ocon: il francese, che sfoggerà per l’occasione uno speciale casco dedicato a Michael Schumacher, è riuscito a piazzarsi in entrambe le posizioni tra i primi dieci, precisamente in sesta posizione nelle FP1, e in ottava nelle FP2. La scuderia francese ha completato il programma previsto per il venerdì, collezionando dati utili per le qualifiche e la gara. Diversi piloti, anche tra i top – Verstappen, Perez, Sainz – dovranno scontare una penalità in griglia domenica, e così la Alpine potrebbe sfruttare ogni chance per conquistare un buon risultato in gara.

E’ sempre un piacere guidare in Italia e a Monza. E’ stato un buon venerdì per noi, con due sessioni molto produttive ed entrambe le vetture tra le prime dieci. Ci concentreremo su di noi e su come poter estrarre il massimo delle performance per domani – ha commentato Ocon – riguarderemo tutti i dati e analizzeremo qualsiasi scenario per la gara, ci sono così tante penalità e diverse vetture hanno provato soluzioni differenti. Ora concentriamoci su domani, speriamo di disputare una buona qualifica”. 

Articoli Correlati