X
    Categorie: News F1

F1 | AlphaTauri, problema improvviso sulla vettura di Gasly

Pierre Gasly (FRA) AlphaTauri AT03 retired from the race. 20.03.2022. Formula 1 World Championship, Rd 1, Bahrain Grand Prix, Sakhir, Bahrain, Race Day. - www.xpbimages.com, EMail: requests@xpbimages.com © Copyright: Coates / XPB Images

L’AlphaTauri ha conquistato punti importanti in Bahrain grazie all’ottava posizione di Yuki Tsunoda, unico a giungere al traguardo vista la rottura del motore della vettura di Gasly, andato addirittura a fuoco. Stando a quanto riferito proprio dalla squadra di Faenza, questo problema alla AT03 del francese è giunto all’improvviso, un po’ come accaduto successivamente alle Red Bull di Verstappen e Perez, anche se i guai tecnici dovrebbero essere diversi anche per come è finita la gara della macchina di Gasly, avvolta dalle fiamme nel retrotreno.

“Entrambe le vetture sono state piuttosto competitive nel centro gruppo, mostrando buone performance e recuperando posizioni durante la gara ed è bello da vedere in questo avvio di stagione – ha detto Jody Egginton, direttore tecnico dell’AlphaTauri. Prima del problema alla sua macchina – arrivato di colpo e senza alcun preavviso – Pierre stava facendo una bella gara. Purtroppo, l’uscita della safety car ha giocato a sfavore di Yuki, che aveva appena effettuato la sua sosta. Questo ha dato ad alcuni dei suoi rivali l’occasione di fare una sosta gratuita e quindi, quando la safety car è tornata in pit-lane, era un po’ più indietro. Tuttavia, grazie ad alcuni giri veloci nel suo ultimo stint è riuscito a tagliare il traguardo in P8: è un buon risultato, sia per lui che per la squadra, soprattutto considerando le difficoltà che Yuki ha avuto all’inizio di questo weekend. La competizione a centro gruppo è davvero serrata e dopo questo primo fine settimana abbiamo un quadro più chiaro su cosa concentrarci per migliorare la AT03 nei prossimi eventi. Non vediamo l’ora di affrontare la sfida”.

Articoli Correlati