X
    Categorie: News F1

F1 | AlphaTauri, indicazioni interessanti al termine della seconda giornata di lavoro a Sakhir

Yuki Tsunoda (JPN) AlphaTauri AT03. 11.03.2022. Formula 1 Testing, Sakhir, Bahrain, Day Two. - www.xpbimages.com, EMail: requests@xpbimages.com © Copyright: Batchelor / XPB Images

Moderata soddisfazione in casa AlphaTauri per i dati raccolti da Yuki Tsunoda nella seconda giornata di test pre-season sul tracciato del Sakhir, in Bahrain. Nonostante il vento e lo sporco in pista, la AT03 guidata dal pilota giapponese è riuscito a completare diverse buone tornate nel corso della giornata odierna, aspetto che aiuterà gli ingegneri a trovare il miglior set-up, meccanico e aerodinamico, in vista del primo appuntamento della stagione in programma domenica prossima sempre sul circuito bahrenita.

“Oggi è toccato a Yuki mettersi al volante”, ha affermato Jonathan Eddolls, Chief Race Engineer della scuderia faentina. “Questa mattina ci siamo concentrati sul lavoro di mappatura aerodinamica per poi passare a un programma di test sul setup meccanico. Oltre alle alte temperature già previste, questa mattina c’è stato molto vento che portava con sé tanta polvere ed è stato difficile ottenere un buon bilanciamento”.

“Dai test completati abbiamo tirato fuori indicazioni interessanti che studieremo nel dettaglio questa sera e li useremo per definire la matrice del programma di test di domani”, ha proseguito. “Dopo pranzo ci siamo concentrati su una simulazione di gara ininterrotta, utilizzando tutte e tre le mescole di pneumatici: è stato utile sia per Yuki che per la squadra, perché ci ha aiutati nella preparazione del prossimo weekend”.

“La macchina è stata affidabile, i meccanici sono stati efficienti e questo ci ha permesso di completare il nostro programma con un totale di 120 giri e 649,44 km percorsi. Per l’ultima giornata di test divideremo il programma in due, con Pierre impegnato in mattinata e Yuki nel pomeriggio. Saranno le ultime otto ore di test che ci porteranno verso il primo weekend di gara del 2022”, ha concluso.

Articoli Correlati