X

F1 | Alfa Romeo, Raikkonen: “Avremmo potuto fare di più”

Kimi Raikkonen (FIN) Alfa Romeo Racing C41. 30.04.2021. Formula 1 World Championship, Rd 3, Portuguese Grand Prix, Portimao, Portugal, Practice Day. - www.xpbimages.com, EMail: requests@xpbimages.com © Copyright: Batchelor / XPB Images

Weekend di difficoltà fino a questo momento per Raikkonen. Il campione 2007 dell’Alfa Romeo Racing non è riuscito a fare meglio della quindicesima posizione nelle qualifiche del Gran Premio del Portogallo, e domani quindi partirà dall’ottava fila al fianco di Daniel Ricciardo, sicuramente una delle più grandi delusioni di questa giornata di qualifiche. La vettura sembra essere leggermente migliorata rispetto a ieri, quantomeno la Q2 è stata conquistata con entrambe le monoposto, ma il lavoro da fare è ancora molto per centrare quantomeno la top ten.

“Avremmo potuto ottenere un risultato migliore, perché abbiamo fatto un passo in avanti rispetto a ieri, non siamo riusciti a fare un giro pulito nel finale – ha ammesso Kimi. Ho sbagliato l’approccio in una curva in entrambi i miei tentativi con l’ultimo set di gomme in Q2, e la quindicesima posizione ne è la logica conseguenza. Ci riproveremo domani: sappiamo che non sarà facile ma daremo il massimo e a fine giornata vedremo a che punto saremo”.

Articoli Correlati