X

F1 | Alfa Romeo, Giovinazzi: “Giornata non semplice, faremo del nostro meglio quando servirà”

Antonio Giovinazzi (ITA) Alfa Romeo Racing C39. 25.09.2020. Formula 1 World Championship, Rd 10, Russian Grand Prix, Sochi Autodrom, Sochi, Russia, Practice Day. - www.xpbimages.com, EMail: requests@xpbimages.com © Copyright: Batchelor / XPB Images

Non è stata una grandissima giornata per Antonio Giovinazzi. In Russia, il pugliese ha concluso in diciannovesima posizione dopo le prime due sessioni di prove libere, davanti al solo Grosjean. Il pilota dell’Alfa Romeo Racing, al centro anche di alcune trattative di mercato, visto che il suo posto a Hinwil sembra tutt’altro che sicuro, non va a punti dalla prima gara in Austria, mentre nelle ultime settimane vede costantemente crescere le prestazioni di Raikkonen, nono al Mugello.

“Non è stata una delle giornate più semplici per me, specialmente nelle PL1, dove non sono riuscito a fare alcun giro veloce tra bandiere gialle e rosse – ha ammesso Giovinazzi. Ho recuperato un po’ di tempo nella seconda sessione e siamo riusciti a fare un po’ di cose in vista di domani. I miei giri veloci non sono molto indicativi, sento che possiamo tirare fuori molto più dalla vettura. In qualifica, così come in gara il caldo potrebbe giocare un ruolo importante, ma alla fine sarà una situazione uguale per tutti. Dovremo dare il massimo e fare del nostro meglio quando conterà davvero”.

Articoli Correlati