X

F1 | Alfa Romeo, Antonio Giovinazzi: “Soddisfatti, ma la qualifica sarà fondamentale”

Antonio Giovinazzi (ITA) Alfa Romeo Racing C41. 03.09.2021. Formula 1 World Championship, Rd 13, Dutch Grand Prix, Zandvoort, Netherlands, Practice Day. - www.xpbimages.com, EMail: requests@xpbimages.com © Copyright: Batchelor / XPB Images

Ottimo venerdì per Antonio Giovinazzi, che sente la pressione dei rumors sulle spalle riguardo il suo futuro in Formula 1. Nonostante le voci che lo vogliono senza un sedile per la stagione 2022, il pilota di Martina Franca si è invece fatto valere in pista durante le prime sessioni di libere a Zandvoort. Nelle FP1, svolte per metà per via dell’inconveniente causato dalla Aston Martin di Sebastian Vettel fermo in pista, Antonio si classifica in ottava posizione; nel pomeriggio, invece, l’italiano ne perde solo una, con un tempo di otto decimi più lento rispetto a quello del leader Charles Leclerc. Una ottima prestazione per Giovinazzi, che dimostra ancora di meritare il sedile della Alfa Romeo.

Un venerdì positivo, è davvero bello guidare su questa pista, sopratutto con queste vetture – ha detto Antonio – dal momento in cui siamo arrivati sembra di essere ad una festa, e per questo dobbiamo ringraziare i tifosi olandesi, hanno accolto bene il ritorno della Formula 1. La pista è bella, ma non è facile mettere insieme tutti gli elementi: invece, abbiamo fatto un buon lavoro e siamo soddisfatti delle nostre performance, sia sul giro secco che in simulazione qualifica. Domani, ovviamente, è un altro giorno, ma l’inizio è stato positivo e possiamo solo migliorarti: speriamo di fare una buona qualifica, perché non è facile sorpassare qui, per cui i risultati di domani saranno fondamentali. Daremo il nostro meglio“.

 

Articoli Correlati