X
    Categorie: News F1

Wolff: “In Brasile Rosberg ha dimostrato di avere classe”

Se per molti il vero perdente del campionato 2015 è stato Rosberg, incapace di imporsi se non nelle ultime gare malgrado un missile tra le mani, per il capo della Mercedes Toto Wolff il tedesco ha comunque ha saputo mettere in mostra il suo talento.

“L’esito di queste corse conclusive è la dimostrazione che ogni pilota reagisce in maniera diversa agli eventi. Se Lewis dopo aver vinto tutto ha avuto un calo di adrenalina, Nico senza pressione ha tirato fuori la rabbia, o qualcosa del genere” – le parole dell’austriaco riportate da Crashnet.

“Personalmente lo considero ancora in fase di maturazione dati gli incidenti alla curva 1, in fin dei conti tutti con una dinamica simile, tuttavia le prestazioni tra Città del Messico e Interlagos hanno messo in luce la sua classe e questo è certamente importante per spingere avanti il team” – la sua conclusione del dirigente.

Chiara Rainis

Guarda i Commenti (7)

  • È molto meno secondo pilota di quanti molti vogliono pensare. Speriamo di vederlo in palla anche l'anno prossimo.

  • nico è 1 buon pilota, magari con 1 altro compagno di team avrebbe vinto di piu, ma da quando la mercedes ha preso lewis non vi è piu storia. Certo nico ha dimostrato di essere veloce e pulito nella guida ma il "mastino" non gli ha mai lasciato campo, vincendo ancora il mondiale e se anche il prox non si fara prendere dagli avvenimenti mondani e restera concentrato sara sempre piu difficile x nico stargli davanti!!!

    • Secondo me le potenzialità di Rosberg sono maggiori di quelle di Hamilton e stanno venendo fuori adesso, è molto meticoloso e commette pochi errori. Con un Nico così Lewis non vincerebbe così facilmente il mondiale

  • Non è questione di classe. Probabilmente, dopo gli accadimenti della passata stagione, Wolff e Lauda hanno dato disposizioni ai due piloti di non danneggiarsi a vicenda. Soltanto che uno(Lewis) se ne frega e l'altro obbedisce. Tra le differenze tra un buon pilota e un campione c'è anche la stronzaggine. I campioni tutti, nessuno immune, prima pensano per se poi agli altri. (Vedi Lewis alla prima curva di svariati GP, vedi Vettel con la posizione 21 ecc.. ecc..)

    • magari è come pensi tu, ma è stato nico (scorso campionato) ad aver x primo fatto 1 gioco sporco e da li anche lewis ha fatto altrettanto (GP monte carlo qualifiche)!!!

    • Vorrei vedere Hamilton se fosse successo il contrario nelle varie partenze, sarebbe andato a piangere da Lauda e Wolff e ne avrebbe dette di tutti i colori alla stampa(come sta facendo adesso). Poverino si sente inferiore

      • non sono 1 fans di lewis, ma ne riconosco il suo immenso valore, credo inoltre che nico x quanto possa essere veloce rimane 1 buon pilota, ma non a livello di lewis (ovviamente è il mio pensiero) poi sulla aggressivita di lewis in partenza non la vedo scorretta, lui cerca l attacco alla prima curva cosa del tutto normale (almeno dovrebbe) in F1 Nico lo scorso anno ha invece giocato "sporco" e questo non vuol dire essere aggressivi. Infine ogni uno di noi ha le sue idee aspettiamo il prox mondiale x vedere se a nico riuscira l impresa. Seb e ferrari permettendo!!!

Articoli Correlati