X

Vettel felice della pole ad Abu Dhabi

Sebastian Vettel partirà davanti a tutti domani nel Gran Premio di Abu Dhabi di F1, decisivo per l’assegnazione del titolo piloti. Il tedesco precede Lewis Hamilton e Fernando Alonso mentre Mark Webber partirà quinto alle spalle di Button.

“Partiamo dalla pole e questa è senza dubbio la posizione migliore. Le qualifiche sono state difficili, sapevamo che le condizioni sarebbero state difficili perchè di sera le temperature calano molto. Ieri sera non eravamo messi così bene, non eravamo felici al 100% ma abbiamo fatto un buon passo in avanti che ci ha permesso di lottare per la pole con Lewis” ha dichiarato Vettel.

“Alla fine se avessi fatto due giri sarebbe stato forse meglio, alla fine è stata dura per me. Sono entrato dopo gli altri e ce l’ho fatta. Un ottimo lavoro da parte di tutto il team, è stata una sessione difficile e a questo punto aspettiamo domani per vedere cosa accadrà” ha aggiunto il pilota della Red Bull.

Vettel ha conquistato oggi la sua decima pole stagionale: “Sicuramente è un anno incredibile. L’altro giorno guardavo le statistiche, il numero di pole in un anno che hanno fatto gente come Senna, Prost, Michael…siamo tutti lì con 10 pole quindi non sono al primo posto, forse mi potro’ migliorare l’anno prossimo. Comunque sicuramente delle qualifiche fenomenali nel corso dell’anno, la macchina è sempre stata competitiva e quindi è stato davvero un piacere, un ottimo risultato che evidenzia la bontà della vettura” ha concluso Vettel.

Guarda i Commenti (4)

  • si evidenzia sicuramente la bonta' della macchina ma anche l'immaturita' del pilota e del muretto

  • potrai consolarti con il titulo di vice-campione del mondo, ma come dice mourinho "zeru tituli"

  • Non si rende ancora conto che tra lui e Senna &company, c'è ancora una grande differenza di vittorie alla domenica, per carità non che sia un perdente 10 pole sono tante, ma ne ha ancora di strada da fare...

  • caro vettel ci vorrebbe un po di umilta'prima di confrotare i tuoi miseri risultati,con chi ha fatto la storia della formula 1.... umilta voto zero

Articoli Correlati