X
    Categorie: News F1

Team Lotus: Un passo avanti per il 2011

Il team Lotus si aspetta di fare una grande passo in avanti con la vettura del 2011, il direttore tecnico Mike Gascoyne è convinto che il maggior tempo impiegato nella progettazione della monoposto consentirà alla squadra di lottare al centro classifica.
La Lotus dello scorso anno è stata progettata in pochi mesi ma nonostante ciò si è dimostrata la più performante rispetto alle scuderie esordienti.
Gascoyne: “La nuova vettura è un progetto molto più moderno, lotterà per il centro classifica. Sono molto fiducioso, credo che questo sia il passo che porterà pian piano il Team Lotus nella parte anteriore della griglia. Le squadre con cui dovremo lottare saranno Toro Rosso, Williams, Sauber e Force India. Stiamo progredendo dal punto di vista ingegneristico e spero che, con evidente soddisfazione personale, riusciremo a raggiungere la Renault entro la fine dell’anno”.

Roberto Ferrari

Guarda i Commenti (9)

  • Secondo me anche la Sauber farà un passo avanti e scapperà dalle grinfie della Lotus, ma non solo...

  • Io le dichiarazioni di inizio stagione le prenderei con le pinze... spero facciano una macchinda "decente", che non si rompa ogni mezza gara e che durante la stagione possa svilupparsi bene... magari qualche punto ci può scappare...
    Dai Jarno!

  • Se le promesse sono vere, sembrerebbe che rimarrà solo la HRT a molti secondi dagli avversari.

  • Trovo assurdo che ci siano ancora 2 macchine che utilizzano lo stesso nome. Team Lotus, Lotus Renault...tano se alla fine quando si parla di Lotus si fa riferimento sempre alla vettura di Tony Fernandes e si continua a chiamare Renault la macchina di Kubica e Petrov che senso ha avuto creare quel polverone??? Che senso ha chiamare Lotus Renault se la macchina sarà sempre presentata come Renault?? mah.... Almeno la Red Bull ha fatto una cosa intelligente ha chiamato un team con il nome originale e l'altro con la traduzione in italiano facendo cosi in modo che,colori a parte, ci fossero 2 vetture differenti ma il caso della Lotus è completamente diverso perchè non hanno lo stesso proprietario!

  • Io non mettetrei a livelli così bassi anche la Williams: secondo me sarà più avanti rispetto a Lotus, Sauber, Toro Rosso e Force India.

  • perchè le lattine devono avere 4 vetture per i giochi di squadra? ricordate ad abu dabi webber passò subito gli altri no

  • Il vero Team Lotus è quello di Fernandes, a maggior ragione adesso che non è più "Lotus Racing" ma "Team Lotus", come quello che fu di Colin Chapman. Io mi auguro che Gascoyne abbia realizzato un ottima macchina e che se si dovesse arrivare in tribunale la Renault perda clamorosamente il diritto di utilizzare il nome Lotus. Al resto ci penseranno le leggi canadesi contro il tabacco che stanno già creando più di un grattacapo per via della livrea nero-oro. La soddisfazione più grande comunque, arriverà il giorno che le monoposto di Fernandes batteranno quelle della Renault! E non si tratta di SE, ma solo di QUANDO!

  • il team lotus può lottare per metà schieramento sarebbe già un bel passo in avanti

Articoli Correlati