X

Hulkenberg ha rifiutato la Virgin Racing

Willy Weber, manager di Nico Hulkenberg, ha rivelato che il suo pilota ha rifiutato un contratto per la prossima stagione con la Virgin Racing. La scuderia di Branson ha cercato Hulkenberg, non si sa se abbia chiesto una quota di sponsor, ma il tedesco ha rifiutato preferendo piuttosto un ruolo da collaudatore.
Weber: “Abbiamo rifiutato la Virgin e stiamo puntando ad un ruolo di pilota del venerdì in una squadra che offra prestazioni migliori. Per Nico c’è poco da imparare in una squadra piccola come la Virgin. E’ stato piacevole ricevere l’offerta di Branson ma non mi sembra il caso di correre il rischio di affossare le qualità di Nico. Abbiamo pensato di fermarci per un anno ma la Formula uno dimentica troppo in fretta, quindi credo che sarebbe meglio per Nico mantenere una buona presenza in una buona squadra che gli consenta di esercitarsi durante il venerdì”.

Roberto Ferrari

Guarda i Commenti (26)

  • Okok ormai non se lo fila più nessuno...!!!!! Ha rifiutato 15mln d euro x 5 anni d contratto alla Williams per cosa? Per nulla..... Bah

  • Secondo me, avrebbe fatto bene ad accettare il ruolo di pilota ufficiale alla Virgin. Se fosse riuscito a stare davanti a Glock, avrebbe potuto essere (ri)notato da qualche squadra migliore per il 2012.

    @SEZAR: in realtà non ha rifiutato nulla. E' stata la Williams a non volergli rinnovare il contratto.

  • Ecco il fenomeno che la williams è stata costretta a mandar via perché costava troppo... Nessuno dice che non é bravo, è uno dei tanti piloti normali, come ha dimostrato di essere in williams, ma sicuramente non un fenomeno, e a dirla tutta diventa un pizzico presuntuoso grazie al suo menager, snobbare un piccolo team...? La F1 dimentica presto.
    Poi con tutto il rispetto se fosse così bravo io team pagherei oro per averlo...

  • Per me ha fatto benissimo, rischia solo di essere scaricato e di non essere notato per niente

  • Ha fatto bene,Weber non è stupido e troverà per Nico un posto in un team che conta,magari già...a stagione in corso!

  • Certo la pole-position l'ha conquistata lui a San Paolo, no Barrichello che è pure di casa.

  • D'accordo bravo nessuno discute ma solo quello
    Vai a vedere come ha fatto la pole, da solo a pista libera, con gomme morbide rodate, altro? Anche dal muretto hanno detto che a fortuna è uscita dal cilindro, poi se chi fa una pole in cariera è un fenomeno siamo a posto! Infatti il fenomeno è a piedi

  • Secondo me Weber rischia sempre, quando fa i contratti per i suoi piloti.

    Questa volta, secondo me, potrebbe essere un errore. Sono convinto che Hülkenberg sia un buon pilota, che merita un posto in F1, in quanto la sua stagione è andata in crescendo, ha imparato molto e nella seconda parte ha mostrato spesso di essere vicino a Barrichello. La pole di Interlagos - anche se significa pur sempre qualcosa - non la valuterei più di tanto, ma la sua stagione mi sembra essere stata positiva, per un debuttante.

    Detto questo, forse sarebbe stato meglio accettare l'offerta della Virgin. Branson è oculato e non vuole investire troppo, questo è vero, ma non credo che vogliano fare una seconda stagione con lo stesso scarso livello di affidabilità del 2010. Le prestazioni in prova sono migliorate grazie alle numerose modifiche effettuate durante la stagione. Alla fine Glock era al livello delle Lotus (a volte più veloce).

    Non penso che Branson voglia rimetterci la faccia e continuare a fare la figura della Cenerentola. Bisogna vedere che motivazioni (e liquidità) ha Marussia e se il team ha dei progetti a lungo termine.

    Meglio essere della partita in pista che al simulatore, secondo me. Vedremo chi avrà avuto ragione, fra qualche anno.

  • Quoto Federico barone
    Anche se per me così tanto fenomeno non sembra, staremo a vedere!

  • @Mattia

    Ma dagli ultimi articoli usciti appena terminato il mondiale, si è letto più volte che Frank Williams non voleva lasciarselo scappare e che gli avrebbe offerto un contratto da 15 milioni di euro se fosse rimasto per 5 stagioni!!!!
    C'era anche su questo sito l'articolo....

    Buona giornata a tutti

1 2 3
Articoli Correlati