X
    Categorie: Gran Premi

Sauber, Perez: “Felice di aver ritrovato lo slancio che avevo prima dell’incidente di Monaco”

Gara a fortune alterne nel team Sauber. Nel Gran Premio di Gran Bretagna Sergio Perez ha tagliato il traguardo in settima posizione mentre il suo compagno di squadra, Kamui Kobayashi, è stato costretto al ritiro.

Sergio Perez – 7°: “Penso che sia stata una buona gara e un ottimo risultato per la squadra. All’inizio le condizioni erano molto difficili, ma siamo riusciti a stare lontano dai guai. La strategia è stata buona e i miei pit stop sono stati perfetti. Purtroppo non ho potuto superare Nico (Rosberg). Sono stato molto vicino, ma lui era troppo veloce in rettilineo. In generale sono felice e ora i tempi difficili sono dietro di me. Dopo l’incidente mi ci è voluto tempo per tornare in forma e trovare lo slancio che avevo prima. Tra due settimane sarò ancora più forte.”

Kamui Kobayashi – ritirato: “E ‘un vero peccato perché la nostra prestazione è stata buona in questo weekend. Nella gara di oggi sono stato molto sfortunato e penso non ci sia molto per me da dire circa l’incidente con Michael (Schumacher). Non eravamo fianco a fianco, e lui ovviamente ha colpito la parte posteriore della mia macchina. Da allora in poi ho dovuto guidare con una macchina danneggiata. Poi ho avuto la sfortuna con il pit stop, mi è stata data la penalità di uno stop and go, e, infine, ho dovuto parcheggiare perché mi è stato detto alla radio che c’era una perdita d’olio e dovevo uscire dalla pista. “

Guarda i Commenti (7)

  • E' davvero un peccato non vedere nessun commento su questo articolo e su questi due ragazzi.
    Stanno facendo davvero molto bene, hanno spesso il ritmo per stare nei primi 12; ricordiamoci che Perez è un esordiente! Un altro paio d'anni massimo e sarebbe bello vederlo in Rosso, ha ancora molta strada da fare ma le premesse sono ottime. L'unico ostacolo a mio avviso è che alla Ferrari non interessi esportare le sue vetture in Messico. E' un ragionamento per analogia sia chiaro, pensando a Massa.
    Kobayashi mi piace tantissimo, dopo un'orda di giapponesi insopportabili finalmente uno simpatico! Vai Koba!

    • In Messico ce anche una agenzia di Ferrari ed il terzo collezionsta piu grande dil mondo di machinne Ferrari e un messicano quindi non penso que quello sarebbe un problema per la Rossa. Facendo anche un po' di storia il primo pilota messicano di F1 (Ricardo Rodríguez) ha fatto la sua piccola carriera sempre in Ferrari nell 61 e 62, purtroppo e morto nell GP di Messico (senza punti ufficali) quando Ferrari ha decisso di non andare a una gara senza punti e lui ha portato una machina inglesa, penso lotus, ed ha finito nell muro perdendo la vita. Quello e per cui qua in Messico la maggioranza della gente che guarda F1 tifa per la Ferrari. Ciao tutti!

  • Kobayashi oggi è stato molto sfortunato, sarebbe andato a punti per l'ennesima volta, peccato.....
    Più che simpatico a me ricorda i piloti degli anni d'oro della F1, quando i piloti erano paragonati ai cavalieri medievali,coraggiosi e leali al codice cavalleresco, cosa rara nei grandi piloti di adesso che li paragono a dei ragazzini viziati, figli di papà (tranne Kimi).....Vai Koba!

  • Koba... potevi fare un ottima gara!!! Mi spiace che schumacher, NON essendo più quello di una volta, faccia errori stupidi alla raikkonen. Che tristezza.

    Koba-Perez sono due piloti da tenere sott occhio....

    Grandissimi!

  • Anzi, mi sembra addirittura migliorato! (Del resto è la sua prima stagione, è normale che sia così).
    Si scontra di meno con gli altri e porta a casa punti pesanti per la Sauber

  • Kobayashi e Perez sembrano gli Hamilton e Button della Sauber, con la "sottile" differenza che Perez è un esordiente, ma riesce a guidare molto bene senza strafare.

Articoli Correlati