X
    Categorie: News F1

Ricciardo difende Alonso: “È andato via per vincere”

Nonostante sia sempre stata vista con grande perplessità, la scelta di Fernando Alonso di lasciare la Ferrari, trova in ogni caso alcuni sostenitori nel paddock. Col senno di poi, visti i risultati, è troppo facile dire che abbia sbagliato. Quando non c’è più fiducia tra le parti, e si rompe l’ingranaggio magico che incollava tutto assieme come una sinfonia di colori in un quadro impressionista, è inutile continuare assieme. Tra i supporters del cambio di casacca di Alonso, troviamo anche Daniel Ricciardo: “Fernando ha passato cinque stagioni in Ferrari e ha fatto tutto il possibile per permettere alla squadra di vincere quel titolo che non è arrivato – ha commentato il pilota della Red Bull – Alonso è andato in McLaren per aprire un nuovo capitolo della sua carriera, concludere un lavoro che non ha portato a termine anni fa, ha deciso di entrare a far parte di un progetto che sono sicuro gli permetterà di vincere ancora“.

Lo spagnolo, è uno dei pochi piloti del Circus che può vantare esperienza con differenti motoristi (Renault, Ferrari, Mercedes e Honda). Nonostante tutto quello che è stato detto e scritto, il 24enne di Perth è sicuro che la decisione di Alonso si cambiare squadra derivi dalla sua voglia di aggiudicarsi il tanto sognato terzo Mondiale: “Ho parlato con lui e lo ha fatto per un motivo, vincere. Non gli interessano le statistiche – ha continuato Ricciardo – Ovviamente sono indietro, non sono veloci forse come avrebbero voluto essere ma sono sicuro che si riprenderanno, un po’ come capiterà alla Red Bull, e come ci è già successo l’anno scorso. A breve lotteremo tutti per le posizioni da podio”, ha concluso.

Eleonora Ottonello
@lapisinha

Guarda i Commenti (7)

  • bello essere ottimisti come ricciardo,ma purtroppo le realtà sono ben altre

    • Cavolo non sapevo fosse un sito di Oracoli e Profeti.
      Puoi anche dirmi i numeri del lotto vincenti nei prossimi giorni che me li vado a giocare?

  • Si ha sempre voglia di fare previsioni... che poi vengono puntualmente smentite dai fatti.

    Alzi la mano chi è convinto che solo Mercedes e Ferrari vinceranno delle gare quest'anno o alzi la mano chi crede che il mondiale lo vincerà Vettel.

    Seguite gara per gara e amen, non fate previsioni inutili. La F1 insegna che puo succedere di tutto.

    Nessuno scommette su Rosberg per esempio, magari fà la sorpresa a tutti.

  • xand.90 certo ti daro' un numero solo da giocare mclaren numero 47 morto che corre!! dai sto scherzando non te la prendere

  • ma stu Ricciardo poi che incompetente...
    sù ragazzi, spiegateglielo voi: la Red Bull non si riprenderà, la Mclaren non si riprenderà, la Ferrari prenderà e supererà la Mercedes e Vettel sarà campione del mondo...
    ma ci vuole così tanto a capirlo??

  • Alonso ha fatto la scelta giusta e - probabilmente - l'unica che poteva fare, a meno che non volesse restare fermo un anno.

    È proprio come scritto nell'articolo: non esistevano più i presupposti per continuare a lavorare insieme, per Alonso e la Ferrari, hanno fatto bene a separarsi.

    Anch'io sono convinto che la McLaren progredirà ancora, non so che livello raggiungerà, ma il potenziale c'è. Per la Red Bull sinceramente sono meno fiducioso, mi sembra che il team abbia perso un po' la bussola, manca una guida, da quando Newey è impegnato nella progettazione di un catamarano per l'America's Cup.

Articoli Correlati