X

Peter Sauber difende la sua scelta di non far correre ancora Gutierrez in Formula 1

Peter Sauber ha detto che non avrebbe per ora senso promuovere il pilota di riserva Esteban Gutierrez in Formula 1 ed ha escluso la possibilità che il giovane pilota possa essere chiamato in causa se Sergio Perez dovesse saltare un’altra gara.

Sauber ha dovuto reclutare il pilota di riserva della McLaren, Pedro de la Rosa, lo scorso fine settimana nel Gran Premio del Canada dopo che Perez era stato costretto a ritirarsi dopo le prime prove libere del venerdi per non essersi sentito bene.

La squadra non ha dubbi che Perez tornerà in piena forma per la gara del prossimo weekend a Valencia, ma Sauber ha già escluso che a Gutierrez potrebbe essere data la possibilità di correre, se ci saranno problemi con il suo pilota titolare.

Alla domanda sul motivo per cui Gutierrez non è stata messo in macchina per sostituire Perez, Sauber ha dichiarato: “ho capito questa domanda, ma se queste persone pensassero un po’ sarebbe assolutamente chiaro.”

“Noi siamo responsabili per lui, e abbiamo un contratto con lui per un paio d’anni. E’ molto importante portarlo lentamente in F1.”

“Sarebbe stato completamente sbagliato metterlo in macchina in Canada – non ha assolutamente alcun senso, è importante che egli possa concentrarsi sulla GP2, che non è facile, e fare progressi.”.

Anche se De La Rosa sarà probabilmente in stand-by a Valencia, se Perez non dovesse essere in grado di correre, Sauber dice che non sta mettendo in atto nessun piano di riserva.

“Non ci penso”, ha detto. “Per me, è chiaro che Sergio può guidare”.

Guarda i Commenti (14)

  • occorrerebbe introdurre maggiori test per i piloti giovani in modo che possano abituarsi al meglio alle vetture di Formula 1

  • Sauber sa quello che fa. Se c'è uno che ha fiuto per i talenti è lui: per la Sauber sono passati Schumacher (nel campionato prototipi), Wendlinger (chissà cosa avrebbe fatto senza l'incidente di Monaco '94), Raikkonen, Massa (massì, mettiamo anche lui, va), Kubica, Kobayashi, e anche Perez mi pare bravo. Se ha deciso di non far esordire Gutierrez, nonostante lo sponsor messicano, vuol dire che ha le sue buone ragioni.

  • @cobra
    e smettila di sponsorizzare sto kobayashi, che se va in ferrari farà la fine che ha fatto kovalainen in mclare se non peggio...

  • @Cobra: "Kamui, Fernando is faster than you." hai ragione, non suona niente male... eheheh...

    battute a parte, un pilota come Kobayashi è sprecato per il ruolo di gregario di Alonso, e dubito che la ferrari cambi presto la politica di gestione dei suoi piloti. l' unico top team davvero imparziale nei confronti dei suoi piloti pare essere la mclaren, al momento.

  • cobra....scusa se mi permetto, ma hai stancato con questa pagina di facebook....non è il contesto adatto a fare pubblicità...bastaaaaaaaaaaaaaa

  • @cobra
    ho capito... ti paga per sponsorizzarlo, però io spero che la ferrari non prende altrimenti si porta a casa una pippa stratosferica

  • speriamo che il prossimo anno firmi per 10 anni con la sauber così la finisci

  • Cobra stai facendo spam in un posto in cui non c'entra una mazza, se scrivi ancora è solo perchè qui i moderatori passano ogni morte di papa o non gli interessa. Sei fastidioso, non permetti alla gente di commentare in santa pace, quello che se ne deve andare sei tu!

1 2
Articoli Correlati