X
    Categorie: News F1

Mclaren, Vandoorne: “Sorprendente essere davanti a Jenson”

Nonostante le ottime prestazioni messe in mossa nelle libere di venerdì, Stoffel Vandoorne e Jenson Button non sono riusciti a centrare l’accesso alla Q3 nelle qualifiche del Gran Premio del Bahrain, secondo appuntamento del mondiale 2016 di Formula Uno. L’inglese della Mclaren ha sofferto di alcuni problemi di sovrasterzo durante la seconda manche della qualifica, non riuscendo a sfruttare al massimo il potenziale della MP4/31. Discorso diverso invece per il belga, autore di un gran giro che gli ha consentito di terminare la prima qualifica della sua carriera davanti al proprio compagno di Scuderia. Un risultato importante per un giovane dal futuro avvenire.

Ecco le parole di Stoffel Vandoorne: “Credo di poter essere abbastanza contento del risultato di oggi. Non sapevo davvero cosa aspettarmi, ma in generale tutto è andato per il verso giusto. Abbiamo massimizzato il risultato della qualifica, centrando un risultato molto importante per la gara di domani pomeriggio. Durante il Q1 ho sofferto un pò di sottosterzo, ma con alcune migliorie siamo riusciti a sistemare il tutto. Con altri due decimi potevamo centrare l’accesso alla Q3, ma come prima qualifica va bene anche cosi’. Finire davanti a Jenson è stato sorprendente, lui è un Campione del Mondo, ma sono certo che in garà sarà complicato”.

Ecco invece le impressioni di Jenson Button: “La macchina è stata davvero buona per tutto il weekend. Ho avuto un pò di sottosterzo durante il week-end, ma in Q2 tutto è diventato l’opposto: grande sovrasterzo e macchina complicata da gestire. Non sono soddisfatto del mio giro in Q2, ovviamente. Detto questo, Stoffel ha fatto una grandissima qualifica e ha dimostrato tutto il proprio talento. E’ un ragazzo in gamba e sono certo che saprà far bene anche nella gara di domani. Negli ultimi due anni ha svolto un super lavoro all’interno della squadra e sta sfruttando al massimo questa opportunità. Sono contento per lui, se lo merita”.

Roberto Valenti

Articoli Correlati