X

McLaren, Button: “Siamo il terzo miglior team”

Due McLaren in terza fila sulla griglia di partenza del GP Italia 2014.
Dopo due giornate di prove libere consistenti, Kevin Magnussen e Jenson Button sono riusciti infatti a piazzarsi alle spalle delle velocissime Mercedes e delle due Williams di Bottas e Massa e domani partiranno rispettivamente in quinta e sesta posizione.
I rivali davanti forse saranno imprendibili, viste le velocità fatte registrare fino ad ora, ma il team inglese confida in un buon risultato in vista della gara di domenica.

“Sono contento, quinto e sesto posto è un ottimo risultato per il team; non avrei detto che avremmo avuto un così buon passo in qualifica. Sono felice di avere la potenza del motore Mercedes dietro di me e speriamo di poter combattere con gli altri davanti a noi. Le Williams sembrano un po’ più forti, così come le due Mercedes ovviamente, ma penso comunque che possiamo portare a casa dei punti importanti e giocarcela. Il team ha fatto un ottimo lavoro con il pacchetto studiato appositamente per Monza e sento che la nostra performance di gara è buona: abbiamo velocità in rettilineo e siamo forti in frenata. Decisamente la nostra macchina può farcela!”, ha commentato Magnussen.

Sesto tempo per Jenson Button, che ha dichiarato a fine giornata: “Siamo andati abbastanza bene per tutto il weekend e abbiamo aggiustato il set-up e il bilanciamento un po’ alla volta in ogni sessione. Nel mio giro finale in Q3 non ho avuto un settore centrale molto pulito, perdendo un po’ di tempo alla Lesmo, ma probabilmente ci siamo qualificati meglio di quanto ci aspettassimo. Sono un po’ sorpreso di quanto veloci siano le Wiliams qui ma noi siamo il terzo miglior team in quanto a passo nel singolo giro, il che va bene. Domani la temperatura sarà più alta e questo potrebbe potenzialmente giocare a nostro favore: vediamo che cosa succederà”.

Nina Stefenelli

Guarda i Commenti (1)

Articoli Correlati