X
    Categorie: News F1

McLaren, Button: “Monza è una pista unica ed incredibile”

28.08.2016 - Race, Jenson Button (GBR) McLaren Honda MP4-31

Jenson Button non vede l’ora di correre nel “Tempio della Velocità”, a Monza, un tracciato reso unico dalle alte velocità di punta che si raggiungono e dalle difficili curve che spezzano il giro. L’inglese si è prodigato in grandi elogi del tracciato italiano, definito una pista unica per l’ambiente caldo e per le caratteristiche tecniche.

“Mi piace l’idea di arrivare a una pista del tutto diversa dalle altre, un po’ come succede per Spa. Non è un mistero che parliamo di uno dei tracciati con più storia e passione da parte del pubblico – ha dichiarato il pilota della McLarenMonza è una pista difficile, mica solo rettilinei! Le curve che ci sono come le Lesmo, le Ascari e la Parabolica, vanno affrontate con grande concentrazione ed impegno. E’ una grande pista, unica nel suo genere, con un pubblico caldo e piena di storia. Una degna chiusura della stagione europea prima di tornare a viaggiare”.

 

Antonino Rendina

Guarda i Commenti (2)

  • Certe cose non vanno toccate,e Monza e una di quelle.
    Io sperò che chi e al governo o la regione o l'ACI insomma chi volete voi lascino stare Monza e si accontentassero dei soldi che prendono.
    Ah dimenticavo vale anche per quell'avvoltoio di Ecclestone.

  • ...che dire Io a Monza ci ho passato tanti fine settimana a vedere correre ma anche fortunatamente a correrci con il trofeo 112 Abarth , bei tempi ....preistoria praticamente :-). Monza è sicuramente un circuito che non può sparire

Articoli Correlati