X
    Categorie: News F1

La Williams al Nurburgring porta nuovi aggiornamenti per tornare in Top Ten

La Williams al Nurburgring userà dei nuovi alettoni posteriori ed anteriori, nel tentativo di ritornare in Top Ten.

Il team di Grove è arrivato in zona punti soltanto in due occasioni, con Rubens Barrichello nono sia a Monaco che in Canada. Pastor Maldonado in Gran Bretagna aveva entusiasmato il team qualificandosi settimo, la miglior qualifica in assoluto di questa stagione. Tuttavia, il giovane pilota non è stato in grado di capitalizzare la posizione, piazzandosi quattordicesimo.

La squadra arriva in Germania sperando in una fortuna favorevole e saranno aiutati da qualche nuovo aggiornamento.

“Abbiamo una nuova ala posteriore, un’ala anteriore e un motore con le mappature riviste, per la reintroduzione degli scarichi soffiati” ha spiegato il direttore tecnico Sam Michael.

La Williams al momento è nona nel campionato costruttori con solo quattro punti, otto punti indietro rispetto alla Force India, ottava.

Alessandra Leoni

Guarda i Commenti (7)

  • Speriamo bene ..che la fortuna giri un pò a favore e si facciano strategie adeguate!!!
    WWW Rubens!!!!

    • Non la fortuna, in questo sport non esiste, ma le capacità tecniche e individuali.
      Anche un pistone rotto all'ultimo giro (come Massa in Ungheria) non è sfortuna, ma palese incapacità di chi ha progettato, realizzato e verificato in qualità la componente.
      Ammiro da sempre persone come Williams, quindi comprenderai bene che il mio commento non è contro il team o contro il tuo, ma solo un pensiero di un'appassionato che studia la materia. Ciao

  • ma forse dovrebbero aggiornare i piloti voglio dire, maldonado non sta facendo male ma è alla prima stagione in f1, barrichello lo vedo un po' lento quest'anno forse cominciano a mancargli le motivazioni. forse una coppia giovane come quella sauber potrebbe risollevare un po' il team

    • Sinceramente, credo poco alla scarsa motivazione dei piloti ..diciamolo, questa monoposto è riuscita male e, per di più, contiene il peggior motore della F1. Credo che i piloti stiano dando il massimo, del resto Maldonado partito settimo e arrivato 14° con tempi altissimi per tutta la gara ..la dice lunga!!!

Articoli Correlati