X

Hamilton: “Fortunato a non uscire in Q1”

Lewis Hamilton ha ammesso di essere stato molto fortunato ad evitare l’eliminazione in Q1 nelle qualifiche del GP Corea di F1. L’inglese alla fine si è qualificato terzo, battuto solo dalle Red Bull di Mark Webber e Sebastian Vettel.

Ma Hamilton ha chiuso la Q1 in 17ma posizione ed è stato fortunato ad evitare l’eliminazione grazie al mancato miglioramento di Bruno Senna al suo ultimo giro mentre la McLaren aveva deciso di restare ai box dopo il primo run.

“E’ stata una sessione scioccante” ha ammesso Hamilton. “Non ho fatto un grande giro, le gomme non erano andate in temperatura. Ho trovato del traffico e sono rimasto bloccato. Era andata male ma fortunatamente sono passato”.

Hamilton non è ancora certo del suo passo di gara dopo le Libere 2 non esaltanti: “Non ho fatto un long run ieri, le libere 2 non sono state fantastiche. Jenson ha fatto un ottimo lavoro con un long run competitivo, quindi spero di essere in grado di fare altrettanto domani”.

Guarda i Commenti (6)

  • la q1 di ham e alo è davvero poco comprensibile...

    vai Luigino, domani devi fare spettacolo!!!!

    l'ultima esse è la tua curva!!!

    • secondo me alonso quando ha visto che senna non migliorava ha alzato il piede.... hamilton ha rischiato moltissimo a rimanere ai box..

    • Concordo, sarebbe potuto essere tranquillamente insieme a Nando e Seb in cima alla classifica e il questo finale di mondiale sarebbe stato ancora più avvincente.

    • Intanto gli faccio tanti auguri per il 2013. Sono curioso e spero che faccia bene.

Articoli Correlati