X
    Categorie: News F1

Formula 1 | Hulkenberg e Magnussen entusiasti di tornare a gareggiare a Jeddah

Kevin Magnussen (DEN) Haas VF-23 and team mate Nico Hulkenberg (GER) Haas VF-23. 04.03.2023. Formula 1 World Championship, Rd 1, Bahrain Grand Prix, Sakhir, Bahrain, Qualifying Day. - www.xpbimages.com, EMail: requests@xpbimages.com © Copyright: Moy / XPB Images

Kevin Magnussen e Nico Hulkenberg non vedono l’ora di scendere in pista per il prossimo Gran Premio dell’Arabia Saudita, secondo appuntamento del mondiale 2023 di Formula 1. I due portacolori della Haas hanno esordito al Jeddah Corniche lo scorso anno, offrendo dei feedback davvero positivi sul lay-out e sul carattere della pista, la quale – ricordiamo – è una delle più veloci e tecniche dell’intero campionato. Una condizione positiva che “Hulk” e “K-Mag” sperano di confermare anche questo fine settimana.

“Il fine settimana dello scorso anno è stato ottimo”, ha affermato il danese della Haas. “Siamo usciti da Bahrain con un quinto posto e il ritmo della vettura si è rivelato efficace anche a Jeddah. Siamo stato un pò sfortunati con la strategia, ma in ogni caso abbiamo concluso il week-end con alcuni punti”.

“Spero potremo replicare qualcosa di simile anche quest’anno”, ha proseguito. “Il Jeddah Corniche è un gran circuito. Guidarci è molto divertente ed anche emozionante. Sono stati apportati dei cambiamenti dall’anno scorso ad oggi e spero che alcune caratteristiche siano state salvaguardate. Uno degli aspetti principali per noi piloti è la confidenza: bisogna essere felici della vettura e trovare il giusto feeling, anche perchè un circuito abbastanza piatto. Quindi girare è molto importante”.

Qui invece le dichiarazioni di Nico Hulkenberg: “La pista è unica e speciale, oltre ad essere incredibilmente veloce. L’anno scorso mi sono divertito parecchio alla guida e spero di replicare l’esperienza anche questo fine settimana. Jeddah è un cittadino che richiede sicurezza, giro dopo giro, sessione dopo sessione. Ogni tornata sei costretto ad alzare il tuo livello di guida, spingendo sempre più forte e verso i muretti. Bisogna assumersi dei rischi. Gli errori si pagano caro e in qualifica sarò fondamentale non commetterne”.

Articoli Correlati