X
    Categorie: News F1

F1 | Test Abu Dhabi, Piastri e Gasly saranno in pista con McLaren e Alpine

Oscar Piastri e Pierre Gasly saranno presenti negli Young Test Driver di Abu Dhabi, che si disputeranno allo Yas Marina Circuit nei giorni successivi all’ultima gara dell’anno, rispettivamente con McLaren e Alpine.

Le scuderia di Woking e di Enstone hanno dunque raggiunto un accordo per liberare i piloti che così potranno iniziare a calarsi nelle nuove  e future avventure professionali. Ad annunciare la fumata bianca sono stati i team principal Andreas Seidl e Otmar Szafnauer durante la press conference dei team svoltasi ieri a Interlagos.

Posso confermare che alla fine abbiamo raggiunto un accordo con tutte le parti coinvolte, che ci ha permesso di mettere Oscar su una vecchia macchina la scorsa settimana al Paul Ricard e fare un test privato – ha dichiarato Seidl – Questo ci consentirà di iniziare ufficialmente a lavorare con Oscar il lunedì successivo all’ultima gara di Abu Dhabi, mettendolo sull’attuale vettura negli Young Test. È qualcosa di cui non vediamo l’ora, è fantastico per noi e per Oscar”.

La stagione è quasi alla fine. Era giunto il momento di trovare un accordo e l’abbiamo fatto. Siamo felici che Oscar possa iniziare la sua carriera in McLaren dopo l’ultima gara ad Abu Dhabi e fare i test, e faremo lo stesso con Pierre – ha affermato  Szafnauer – Metteremo Pierre in macchina ad Abu Dhabi e lavoreremo sulla nostra coppia di piloti, ricevendo i loro feedback. Avremo i suoi pensieri iniziali sulla nostra macchina e inizieremo a capire gli aspetti positivi e negativi, speriamo di essere in grado di apportare alcune modifiche all’auto del prossimo anno con il contributo di Pierre”.

Articoli Correlati