X
    Categorie: News F1

F1 | Mick Schumacher: “Fantastico lavorare con Hamilton e Russell”

Mick Schumacher (GER) Mercedes AMG F1 Reserve Driver. 23.02.2023. Formula 1 Testing, Sakhir, Bahrain, Day One. - www.xpbimages.com, EMail: requests@xpbimages.com © Copyright: Price / XPB Images

Il 2023 ha regalato una nuova, importante, esperienza professionale a Mick Schumacher diventato nuovo pilota di riserva della Mercedes. Il tedesco, che ha chiuso il capitolo relativo alla Haas e con esso quello con la Ferrari, è focalizzato sull’esperienza con la scuderia della Stella della quale si è detto già soddisfatto. Il figlio del sette volte campione del mondo ha infatti sottolineato l’importante lavoro che lo vede protagonista all’interno della squadra dove può confrontarsi con ingegneri e piloti di un certo livello.

“È stato anche affascinante lavorare con Lewis e George – ha scritto Schumacher sul sito ufficiale Mercedes – È un periodo interessante per me perché posso guardare e lavorare con due piloti fantastici, cosa che non sempre riesci a fare. Ho imparato molto su ciò che è importante a livello di approccio ai weekend di gara. Mi sento come se avessi già acquisito così tante conoscenze da aggiungere alle mie competenze. Non pensavo che avrei imparato e migliorato così tanto, così presto nel mio ruolo”.

Il tedesco ha poi aggiunto: “Come pilota di solito non riesci a sentire cosa accade tra tutti gli ingegneri mentre sei in pista, quindi l’ascolto durante le sessioni è stato estremamente interessante. Sono rimasto piuttosto sorpreso dall’apertura della stagione in Bahrain, non mi aspettavo l’enorme scambio che accade”.

Articoli Correlati