X

F1 | Mercedes, Hamilton: “Risultato fantastico, domani partiremo dalla prima fila”

Lewis Hamilton è stato tra i protagonisti della Sprint Race corsa quest’oggi a Interlagos. Il sette volte campione del mondo si è reso protagonisti di due duelli che lo hanno portato a scalare la classifica fino al terzo posto finale. Un piazzamento che per l’inglese si convertirà in secondo grazie alla penalità che subirà Carlos Sainz (cinque posizioni per cambio motore).

Dunque Hamilton partirà accanto al vincitore della gara, nonché compagno di squadra, George Russell. Un uno-due che domani consentirà alla scuderia della Stella di scattare davanti a tutti con entrambe le vetture: non accadeva dallo scorso anno.

È un weekend incredibile, una giornata ieri ma oggi un grande pubblico – ha dichiarato Hamilton al termine della Sprint Race – Oggi sono partito dall’ottavo posto e ho rimontato lentamente, congratulazioni a George. Questa vittoria è dedicata a tutte le persone in fabbrica e a quelle che sono qui e che hanno lavorato tantissimo quest’anno. È un risultato fantastico, entrambi in prima fila domani: incredibile. Dobbiamo lavorare come squadra, cercando di tenere dietro gli avversari. Domani speriamo di non soffrire troppo il degrado, speriamo che ci sia un bel meteo e allora possiamo avere un bella gara. Una vittoria qui in Brasile sarebbe incredibile”.

Articoli Correlati