X

F1 | Mercedes, Bottas: “Ho trovato serenità dopo l’accordo con l’Alfa”

Valtteri Bottas sta vivendo un ottimo periodo di forma. Già mattatore a Monza, con la vittoria nella Sprint Race e la rimonta dal fondo dello schieramento fino al terzo posto, il pilota di Nastola ha letteralmente spadroneggiato in Turchia, dominando il GP e tornando ad una vittoria che mancava da quasi un anno.

Valtteri ha commentato così le sue recente prestazioni, ammettendo che – nonostante la mancata conferma da parte della Mercedes e l’addio a Brackley dopo cinque stagioni – l’aver trovato l’accordo con l’Alfa Romeo Sauber gli ha restituito una certa tranquillità, consentendogli così di concentrarsi esclusivamente sulla guida.

“A dire il vero ho sempre avuto fiducia in me, ma è bello vincere un GP e ricordare a me stesso che ho le qualità per vincere le gare – le parole di Bottas a Motorsport.comEra passato un po’ di tempo. A dire il vero, però, da Monza mi sono sentito molto meglio, più rilassato e ho potuto così concentrarmi esclusivamente sulla guida, sicuramente questa serenità aiuta. In squadra c’è sempre un bel clima, lavoriamo duramente e siamo molto motivati per vincere ancora quest’anno”.

Articoli Correlati