X
    Categorie: News F1

F1 | McLaren, Button: “Queste macchine sono fantastiche!”

Undicesima e dodicesima posizione per Stoffel Vandoorne e Jenson Button nelle libere del Gran Premio di Monaco, sesto appuntamento del mondiale 2017 di Formula Uno. Nonostante i tanti problemi di questo avvio di campionato, McLaren è riuscita a sfruttare tutto il potenziale della MCL32 nelle strette stradine del Principato, posizionandosi a ridosso della top ten. Bene il pilota belga, autore di una giornata molto concreta e vicino al gruppo della zona punti. Sorprendente, invece, Jenson Buttno: l’inglese è riuscito a stare al passo del compagno di team, piazzandosi a pochi decimi dalla top ten. Una prestazione che fa ben sperare per la qualifica di sabato.

Ecco le parole di Jenson Button: “E’ stata una giornata molto divertente e ammetto di aver riso durante l’installation lap. Ho apprezzato ogni singolo giro di oggi, anche se per gran parte delle FP2 abbiamo lottato col grip. Queste vetture frenano molto in ritardo rispetto all’anno scorso e abituarsi non è stato semplice, ma credo di aver creato un buon feeling. La vettura è divertente, veloce e soprattutto molto “grezza”. Per un pilota è davvero divertente salirci su. Non siam ancora al top per quanto riguarda le regolazioni, ma sappiamo dove intervenire e speriamo di migliorare nelle FP3 di sabato mattina”.

Ecco invece le impressioni di Stoffel Vandoorne: “E’ stata ragionevolmente una buona giornata se consideriamo il passo e i tanti giri accumulati. A centro gruppo siamo tutti molto vicini e quindi bisognerà sfruttare ogni minimo millesimo durante la qualifica di sabato. Considerando il passo e i tempi messi in mostra oggi, uno o due decimi possono fare una grandissima differenza. Faremo delle piccole modifiche prima delle libere di sabato mattina, ma in generale sono soddisfatto del set-up e cercheremo di proseguire su questa strada”.

Roberto Valenti

Articoli Correlati