X

F1 | GP Italia, Vettel: “Cercheremo di fare del nostro meglio anche qui”

31.08.2017- Sebastian Vettel (GER) Scuderia Ferrari SF70H

Tra i piloti presenti nella prima parte della press conference del Gran Premio d’Italia figurava anche Sebastian Vettel. Il tedesco, che si presenta a Monza in testa alla classifica iridata con 7 punti di vantaggio sul rivale Lewis Hamilton, ha parlato del fine settimana precedente in Belgio dove ha concluso la gara al secondo posto: “C’è sempre la convinzione di ottenere risultati. Credo che lo stato di forma di Spa sia reale, abbiamo mostrato velocità in gara. È stato un weekend positivo per noi, siamo migliorati su tutti i fronti. Cercheremo di fare del nostro meglio anche qui”.

Nella gara di casa la Ferrari potrà contare sull’affetto dei propri tifosi: “Questo – ha aggiunto Vettel – è un GP apprezzato da tutto il team. Speriamo di vedere già da domani tribune piene di gente”.

Sui ricordi che lo legano a Monza e alla Ferrari, Vettel ha detto: “Sono un ammiratore di Michael (Schumacher, ndr) e ovviamente della Ferrari. Entrare a far parte di questo gruppo è stato un sogno che si è avverato. Quando giocavo da piccolo con le macchinine c’era sempre una rossa. La mia prima volta nel box della Ferrari fu, grazie a Michael, nel 2003. Vedere gente vestita tutta di rosso fu per me qualcosa di magico. Ho ricordi meravigliosi di Monza, qui ho vinto per la prima volta”.

A precisa domanda sul rapporto/rivalità tra compagni di squadra, il tedesco della Ferrari – con cui nella press conference erano presenti Perez e Ocon, protagonisti di un incidente a Spa – ha risposto: “Ci si parla sempre in pista ci sono delle occasioni in cui non gira tutto per il verso giusto. Chiaro che ognuno tenta di prevalere sull’altro. Quando incontro Mark (Webber, ndr) parliamo e ci ridiamo sopra. Sono cose normali, non penso che sia sempre un punto di non ritorno”.

Articoli Correlati