X

F1 | GP Arabia Saudita, comunicato GPDA: “E’ stato difficile rimanere concentrati”

Nonostante le “rassicurazioni” date dai capi della FIA e Formula 1 a team e piloti di Formula 1, questi ultimi si sono riuniti per ben quattro ore, per discutere il da farsi dopo l’attentato alla sede Aramco a Jeddah, che dista pochi chilometri dal circuito che ospita il Gran Premio dell’Arabia Saudita.

Alla fine, si è deciso di correre ma la GPDA (Grand Prix Driver’s Association), ha rilasciato un comunicato stampa nel quale ha espresso il punto di vista sulla situazione:

“Ieri è stata una giornata difficile per la Formula 1 e una giornata stressante per noi piloti di Formula 1. Forse è difficile da capire se non si ha mai guidato un’auto di F1 su questa pista veloce e impegnativa di Jeddah, ma vedendo il fumo dell’incidente è stato difficile rimanere completamente concentrati e cancellare le preoccupazioni. Di conseguenza, abbiamo avuto lunghe discussioni tra di noi, con i nostri Team Principal e con i senior che gestiscono il nostro sport. Sono state condivise e dibattute tante opinioni e, dopo aver ascoltato non solo le potenze della Formula 1, ma anche i ministri del governo saudita, che hanno spiegato come le misure di sicurezza venivano elevate al massimo, è stato deciso di continuare con le prossime sessioni e la gara. Speriamo quindi che il Gran Premio dell’Arabia Saudita 2022 venga ricordato come una buona gara piuttosto che per l’incidente avvenuto ieri”.

Articoli Correlati