X

F1 | Domenica si corre il GP di Spagna virtuale

Domenica 10 maggio torna l’appuntamento con il GP virtuale, che si terrà sulla pista catalana del Montmeló a partire dalle 19 (ora italiana). Tra i piloti che saranno presenti figurano i soliti Charles Leclerc, già vincitore di due GP, Antonio Giovinazzi, Alex Albon (il thailandese ha trionfato nell’ultima gara di Interlagos), George Russell e Nicholas Latifi.

Tra le new entry  i calciatori Sergio Aguero del Manchester City e Arthur Melo del Barcellona che scenderanno in pista con Red Bull e Haas. In questo appuntamento torna il portiere del Real Madrid Thibaut Courtois, questa volta alla guida dell’Alfa Romeo. L‘icona del golf Ian Poulter difenderà invece i colori della Renault. 

Come sempre i piloti si collegheranno da remoto con un host trasmesso in diretta dalla Gfinity Esports Arena. Lo streaming sarà disponibile su F1.com e sui canali ufficiali di Formula 1 YouTube, Twitch, Weibo, Huya e Facebook. La diretta durerà 1 ora e 30 minuti, con la gara (dalla valenza di 33 giri) che sarà preceduta dalla sessione di qualifiche.

Il GP virtuale di Spagna sarà anticipato dalla gara dei Pro che si disputerà a partire dalle 18, sempre ora italiana. A precedere l’evento dei Pro ci sarà la gara che vedrà protagonisti i piloti F2 e F3 a partire dalle 17.

Articoli Correlati