X

F1 | Buon compleanno Sir Frank!

È una giornata di festa non solo in casa Williams ma anche per l’intero universo della Formula Uno. Oggi infatti è il compleanno di Sir Frank Williams che compie 78 anni. Il mondo delle corse è stato da sempre nel destino di Sir Frank che, dopo le esperienze altalenanti come pilota e costruttore, nel 1977 decide di fondare la scuderia che ancora oggi porta il suo nome. Si rivelerà un progetto vincente.

Infatti i risultati conseguiti in questi quarantanni dalla Williams sono a dir poco incredibili. La scuderia britannica vanta attualmente  nella propria bacheca 9 Mondiali costruttori (seconda solo alla Ferrari che ne vanta 16), 7 Mondiali piloti, 114 vittorie, 33 doppiette, 312 podi e 128 pole position.

Da buon padre di famiglia Sir Frank è sempre stato al fianco del suo team, malgrado sia tetraplegico dal 1986 a causa di un incidente automobilistico in Francia, ma dal 2017 ha dovuto limitare i suoi spostamenti e viaggi. Questo però non gli ha impedito di essere presente nella gara di casa di Silverstone dello scorso anno, dove Lewis Hamilton gli ha regalato l’ebrezza di percorrere un giro di pista a bordo di una Mercedes S63 AMG.

L’augurio più grande che possiamo rivolgere a Frank Williams è quello di continuare a godere di buona salute, per poter tornare a rivedere le proprie monoposto battagliare per le posizioni nobili di classifica. Buon compleanno leggenda!

Articoli Correlati