X

F1 | Alpine, Ocon ambizioso: “Puntiamo a raggiungere la Mercedes”

Esteban Ocon (FRA), Alpine F1 Team 17.06.2022. Formula 1 World Championship, Rd 9, Canadian Grand Prix, Montreal, Canada, Practice Day. - www.xpbimages.com, EMail: requests@xpbimages.com © Copyright: Charniaux / XPB Images

La Alpine è una delle scuderie più impegnate a sviluppare la monoposto attuale, la A522, ormai presenza fissa in zona punti e in evidente crescita. La squadra anglo-francese è attualmente sesta in classifica Costruttori staccata di otto punti dalla McLaren motorizzata Mercedes.

Esteban Ocon, ottimo sesto al traguardo in Canada, crede molto nel progetto di Enstone e anche nel lavoro sull’attuale vettura, non nascondendo che l’obiettivo grosso della Alpine è avvicinare nelle prestazioni la Mercedes, puntando quindi a diventare di fatto la terza forza in pista.

“Ci sono in programma un po’ di novità in arrivo sulla nostra monoposto e questo dovrebbe consentirci di fare un ulteriore passo avanti – le parole di Ocon a Motorsport.com – Stiamo lavorando molto anche al simulatore e le aspettative sono piuttosto alte. Gli aggiornamenti continui sono incoraggianti e la scuderia sta lavorando molto per anticipare la tabella di marcia. Come abbiamo potuto vedere in Canada non siamo ancora pronti per lottare alla pari con la Mercedes, abbiamo ancora della strada da fare, ma il nostro obiettivo è raggiungere loro”.

Articoli Correlati