X
    Categorie: News F1

Ecclestone: “Prost è il miglior pilota di tutti i tempi”

Bernie Ecclestone ha svelato quello che per lui è il più grande campione nella storia della Formula 1. Chi si aspettava uno tra Senna e Schumacher rimarrà però deluso. Le preferenze del boss del circus sono andate per il francese Alain Prost.

A fargli la fatidica domanda è stato il quotidiano spagnolo Marca: “È difficile da dire – ha risposto Ecclestone – ma se dovessi sceglierne uno nel corso degli anni probabilmente direi Prost”.

“Era meglio di Schumacher e Senna – ha aggiunto – Michael ha avuto un sacco di aiuto da parte della squadra e dei compagni di squadra e a tratti è stato lo stesso anche per Senna. Prost non ha mai avuto questi privilegi, ha sempre avuto rivali anche all’interno della sua squadra”.

Menzione d’onore anche per Jochen Rindt: “Siamo stati molto vicini, come colleghi e amici. É sicuramente il mio preferito, ma non il migliore di tutti i tempi. Quello è Prost”.

Manuel Lai

Guarda i Commenti (6)

  • Da quando buttò fuori Senna a Suzuka poi visto che il pilota brasiliano era ripartito andò a piangere da Balestre ottenendo la squalifica del rivale...non lo ritengo un pilota degno di essere considerato...per carità parere mio personale...provai gioia quando l'anno dopo Senna gli rese pan per focaccia speronandolo alla prima curva sempre a Suzuka...Grande Ayrton

Articoli Correlati