X
    Categorie: Gran Premi

Ecclestone preoccupato per la situazione in Bahrain

Bernie Ecclestone ieri ha annunciato di essere preoccupato per la gara inaugurale della stagione 2011, che dovrebbe essere tenuta in Bahrain.

Nel paese in questo momento c’è una rivolta in atto, sulla scia di analoghe situazioni in Egitto e Tunisia. Migliaia di manifestanti sono scesi in piazza contro il governo, armati di gas lacrimogeni e bastoni, e ci sono stati diversi feriti e alcuni morti.

Il vicepresidente del Centro per i Diritti Umani del Bahrain ha avvisato che per il mese prossimo la situazione potrebbe non essersi risolta, ed ha consigliato di non far disputare il Gran Premio.

Interpellato a riguardo, Bernie Ecclestone ha dichiarato: “Non so ancora cosa faremo, è difficile poterlo dire da qua: non sappiamo cosa stia succedendo laggiù”. Il patron della F1 ha detto che però sta cercando di mettersi in contatto con il principe ereditario del Bahrain Salman Hamad Isa Al Khalifa, il quale, come prevedibile è molto occupato e non ha potuto spiegare ad Ecclestone la situazione nel dettaglio.

Ecclestone ha aggiunto: “Il pericolo è reale. Del resto se questi rivoltosi volessero avere copertura mondiale per far sapere a tutti il loro pensiero, quale migliore scusa del Gran Premio di Formula1? Potrebbe sfociare tutto in un conflitto sanguinoso. Come ho detto, sto aspettando di poter parlare col principe, in modo da decidere insieme come comportarci”.

La risposta dovrà arrivare in fretta, perchè il circuito del Sakhir già questo fine settimana ospiterà una corsa di GP2, seguita in calendario dai test di Formula 1 e dalla gara inaugurale della stagione 2011.

Gian Maria Di Stefano

Guarda i Commenti (21)

  • Come si dice in Sardegna: lassa perdi..ca è mellusu! (lascia perdere ke è meglio!)

  • Piuttosto che un gp blindato, sarebbe meglio non farlo, un gran premio dovrebbe essere una festa, prima di tutto il resto e mi sa che da quelle parti non hanno molti motivi di festeggiare....poi decideranno i soldi, ovviamente.

  • E' un brutto momento per l'equilibrio mondiale,secondo me non è il caso di disputare il GP,magari lo si potrebbe recuperare a fine campionato o nella pausa estiva,per dire...ma Luisinho ha ragione,aspettiamo,che qui fra poco finisce come l'Egitto e la Tunisia.La gente non ce la fa più a mantenere le spese,tra tasse,disservizi e burocrazia ad andamento lento,posso solo aspettarmi il peggio,stanno tirando troppo la corda,o magari si è già spezzata..

  • Ma magari non si corresse in questo circuito privo di senso......

    X Lukadtkart.
    In italia scene come quelle che si sono viste in Egitto non ne vedremo mai, siamo un popolo che sa solo parlare e lamentarsi, per muovere il proprio fondoschiena invece non siamo capaci.
    Quello che saremmo capaci di fare è aprire l'ennesimo gruppo su FB..... :(

  • Eh già, ha ragione Bernie: che cattivoni questi rivoltosi. Povero principe.
    Neanche lo sforzo di fingere che forse sta accadendo qualcosa di epocale e, quindi, del GP non fotte niente a nessuno come è giusto che sia.

  • Te lo meriti vecchio babbione inglese!
    Colpa tua se si corre in questi postacci insulsi che nulla hanno a che vedere con gli sport motoristici.
    Mah...

1 2 3
Articoli Correlati