X
    Categorie: News F1

Arai scommette sul potenziale Honda: “Sappiamo dove intervenire”

Yasuhisa Arai è convinto che la nuova power unit Honda farà un grosso step in avanti già dalla prossima sessione di test pre-stagionali a Barcellona. In un’intervista rilasciata ai microfoni di Autosport, il Direttore della sezione motorsport della Casa Giapponese ha spiegato che la Mclaren si presenterà al Montemelò con una nuova versione del V6 nipponico, completamente differente rispetto a quella utilizzata a Jerez. L’unità 1×2 presenterà diverse migliorie, soprattutto per quello che riguarda la parte ibrida della power unit e il dialogo tra le varie centraline, che sono state già testate al banco e che hanno offerto ai tecnici dati molto incoraggianti.

Ecco le parole di Yasuhisa Arai: “Ci sono stati molti inconvenienti che abbiamo dovuto affrontare questa settimana, ma sarà tutto risolto per il prossimo test di Barcellona. L’obiettivo è tornare a lavorare senza difficoltà insormontabili. Il nuovo motore farà un passo in avanti e gli step che porteremo al Montemelò ci hanno davvero soddisfatto nelle prove al banco. Il nostro sistema, dopo le ultime modifiche, funziona”.

“Jerez non ha messo in evidenza guasti grossi, direi più che altro fastidiosi. Ci sono ancora molti giorni di test da effettuare e saremo sicuramente pronti per Melbourne. Il nostro motore è rivoluzionario, molto piccolo e stretto, ma alcune parti sono già state definite da tempo” ha concluso.

Roberto Valenti
Twitter: @RobertoVal94

Guarda i Commenti (4)

  • Se riescono a battere la Mercedes, presentando una PU migliore della loro, beh, c'è solo da inchinarsi ai tecnici Honda, e io credo che potrebbe succedere.

    • A me la macchina mi ha impressionato visivamente quelle 2 volte che sono riusciti a uscire dai box. Son convinto che l'aerodinamica, che è sempre il fattore dominante, in questa vettura è avanti rispetto agli altri.

  • Giovanni83, forse ti dimentichi che nei test prestagionali del 2014, la Red Bull non riusciva a fare un paio di giri di fila, poi hanno vinto 3 gare.

Articoli Correlati