X
    Categorie: News F1

Wolff: “Rosberg ha le capacità per contendere il prossimo mondiale a Lewis”

Nico Rosberg diventerà campione del mondo, parola di Toto Wolff. Il manager austriaco, ai microfoni della Bild, ha spiegato che il tedesco, nonostante il secondo posto dell’ultimo campionato, ha tutte le carte in regola per strappare il titolo di “Campione del Mondo” a Lewis Hamilton. Secondo Wolff, l’incidente di Spa, almeno fino a Suzuka, ha mandato in confusione Rosberg, permettendo a Lewis di rimettersi in gioco dopo un avvio di stagione ricco di alti e bassi.

Ecco le parole di Toto Wolff: ”Spa è stato un momento molto difficile per Nico. Forse lo ha anche confuso perché non sapeva più cosa fosse giusto e cosa fosse sbagliato. Dovremo forse sederci e discuterne ancora, perché nel 2015 vogliamo gestire meglio queste situazioni. Dobbiamo ammettere che, come team, non abbiamo sempre gestito le cose esattamente nel modo giusto. Nico ha battuto Lewis nella sua specialità, cioè la qualifica. Ha tutti gli ingredienti di cui c’è bisogno per sfidare Lewis Hamilton e diventare campione del mondo”.

Roberto Valenti

Guarda i Commenti (2)

  • rosberg preparati ad un 2015 da seconda guida non per essere cattivo ma non hai la stoffa del vero campione per giocarti il titolo ad armi pari con hamilton in gara era leggermente avanti.comunque rimango convinto che la mercedes sarà la squadra da battere anche l'anno prossimo e speriamo che la ferrari sia li davanti a lottare con raikkonen e vettel.

    ciao a tuttti e forza ferrari.

  • Rosberg è un buon pilota, veloce sul giro secco e quando è in giornata anche molto forte nell'arco della gara. Ma la stagione di F1 è lunga e se anche a volte Rosberg primeggia, sui 20 gp dell'intera stagione Hamilton ha una marcia in più.

Articoli Correlati