X
    Categorie: Gran Premi

Williams: Maldonado batte Barrichello nella prima qualifica della stagione

Il pilota esordiente della Williams, Pastor Maldonado fa meglio nella prima qualifica della stagione in Australia del suo compagno di squadra e veterano della F1 Rubens Barrichello.

Pastor Maldonado – Pos 15:
“Durante la Q1 tutto è andato bene. Sul primo set di gomme in Q2, ho avuto due bandiere gialle, con il secondo set, ho dovuto interrompere il giro. La sessione è stata emozionante però! Abbiamo bisogno di migliorare un po ‘, ma nel complesso la macchina è buona e mi sento ottimista. Non vedo l’ora di correre domani e credo davvero che i punti sono possibili.”

Rubens Barrichello: – Pos 17:
“Oggi sono stato sfortunato. Ho fatto un errore, e sono andato largo. Dobbiamo aspettare e vedere quello che sarà il nostro ritmo, ma siamo stati più veloci di quello che pensavamo. Un’altra nota positiva, abbiamo salvato le nostre gomme per domani il che potrebbe essere importante.”

Guarda i Commenti (12)

  • Rubens non fare più 'ste ca..ate!!! Rocorda che hai corso più di 300 gp e certi errori da pivellini non vanno!!!! Detto questo ..WWWW RUBENSSSS!!!

  • Proprio vero un gran peccato per Rubens.
    Sono cose che possono capitare, l'esperienza conta poco: ha messo la posteriore sinistra sul cordolo e si è girato. Peccato per lui che la pista è una delle poche che ha ancora vie di fuga in sabbia!
    Comunque la gara è ancora aperta, una posizione a punti potrebbe ancora starci.
    Buon debutto (di incoraggiamento) per Maldonado che alla prima su una pista sconosciuta ha provato a fare il meglio che poteva. Forza ragazzi per domani!

  • Ragazzi io sono tifosissimo WILLIAMS, peró siamo onesti, io ieri lo dissi, l'inizio non mi sembra da aspettative, maldonato, mille scusanti, ma non l'ho visto con quella voglia di toglierai la fama di pilota pagante, direi timido con poco mordente...! "Aspettiamo..."
    Da barrichello errori così banali non me lo aspettavo, d'accordo tutto, peró... Forse signori ci siamo illusi al premondiale con notizie poco veritiere, questa WILLIAMS da premettere non ha ne motore, ne aerodinamica buona... Speriamo per il futuro con qualche aggiornamento serio, non mi va di rubare posti a per le sfortune, o peggio incidenti altrui... Siamo ben oltre la 10' piazza...
    Forza ragazzi piu grinta e torneremo grandi...

  • Però bisogna dire che Rubens è sempre stato tra i primi 10 in tutte le libere e nella Q1 era dodicesimo ..senza quell'errore proprio al primo giro della Q2 (ed è questo che più mi da fastidio)probabilmente sarebbe anche potuto entrare nella Q3. Io rimango fiducioso, non è una cattiva macchina!!!

  • Ma un pilota ( pilota?!..mah più che altro autista) come Barrichello dopo 20 stagioni in F1 può pare ancora errori da dilettante? nessuno con quell'auto gli chiede miracoli ma questi errori gratuiti non vanno fatti,è sempre più deludente ( e dire che ce ne vuole di impegno a deludere di più...)

  • oggi in formula 1 piu' che piloti occorre essere computer
    nigel mansell se li mangerebbe tutti se avessero corso ai suoi tempi

    la formula 1 e' sempre peggio con decine di regolamenti e restrizioni da rispettare
    e troppa elettronica

    ma per piacere......

  • Ora non diciamo eresie ..ha sbagliato e lo ha ammesso ..ricordo che lo scorso anno ha fatto una stagione esemplare con errori contati sulle dita di una mano (praticamente l'unico vero errore la tamponata ad Alonso sotto la pioggia in uno degli ultimi gp) e ha surclassato il super decantato Hulkenbberg. Un errore non può fare diventare un pilota un brocco (allora Alonso lo scorso anno?)

  • No... Nessuno chiede miracoli con questa macchina, se peró ci sono questi errori, poca grinta, la macchina non è male pero siamo lontani... Bella ma non balla...!
    Forza ragazzi piu concentrazione, mi manca vedere il mitico nome WILLIAMS nella parte alta della classifica... Forza ragazzi difendiamo con onore e grinta questo grande nome dell'automobilismo mondiale

  • Quoto Alex82

    Anche se alla prima del mondiale forzare così non ci voleva, capisco anche che l'istinto di un pilota è questo peró con questa macchina non lotti "ahimè" per i primi posti, bensì a fare punti, che portano soldini...

  • Ragazzi io sono piuttosto deluso dalla nostra Williams in queste qualifiche,però se fanno una gara accorta,qualche punticino lo potrebbero artigliare... cmq ora mi è scattato l'incubo finale: non è che tra un paio di stagioni ci troviamo anche Massa in casa???? già non digerisco Barricello(Briatore dicit),anche Massa noooooo!!!!! (p.s. ovvio che anche se non mi piace,faccio comunque il tifo perche Rubens faccia bene con la mia Williams è)!!!! Forza FW!!!!!!!!!!!!

1 2
Articoli Correlati