X

Whitmarsh: “Siamo ambiziosi e ottimisti per il prossimo anno”

Il boss della McLaren Martin Whitmarsh crede che Sergio Perez, nella prossima stagione, sarà in grado di lottare per la vittoria sin dalle prime gare.

Il messicano, che ha fatto il suo debutto in Sauber all’inizio della scorsa stagione, sarà colui che prenderà il posto di Lewis Hamilton dopo che questi ha deciso di trasferirsi in Mercedes.

Nonostante manchi di esperienza, Whitmarsh sostiene che, grazie a un programma di intensa preparazione, Perez potrà puntare alla vittoria.

Penso che Sergio sia molto giovane. Speriamo di avere un inverno molto intenso con lui così da prepararlo. Se avremo una buona vettura, non vedo il motivo per cui non potremo essere in lizza per la vittoria in Australia.”

Non credo che (Perez, ndr) si consideri un apprendista. Penso che imparerà facilmente, ma a confermarlo sarà il tempo. Siamo ambiziosi e ottimisti per il prossimo anno”.

Anche se Perez è salito per tre volte sul podio con la Sauber, Whitmarsh ritiene che il pilota messicano abbia ancora tanto potenziale da esprimere; proprio per questo è stato scelto fra gli altri piloti come Paul di Resta.

Ovviamente abbiamo preso in considerazione una serie di opzioni”, ha spiegato il boss del team britannico quando gli è stato chiesto il motivo della scelta di Perez su Di Resta e Nico Hulkenberg.

Ha avuto molte prestazioni da podio quest’anno, quindi penso che basta guardarlo sul circuito per capire il suo atteggiamento; è una persona molto intelligente e umile e pensiamo che abbia un potenziale maggiore di quello che ha dimostrato“.

Gianluca Latina

Guarda i Commenti (1)

  • dipende da voi se vince o meno - certo, se gli sbagliate tutti i pit sarà difficile che possa vincere!

Articoli Correlati