X
    Categorie: News F1

Whitmarsh: Il 2011 sarà più duro

Martin Whitmarsh, team principal della McLaren, ha voluto esprimersi in merito alla prossima stagione che la Formula uno si appresta a disputare. Il 2010 è stato uno dei mondiali più belli e combattuti della storia dell’automobilismo ma, secondo il numero uno della scuderia di Woking, il prossimo anno sarà ancora più combattuto. Diversi i cambiamenti regolamentari, le carte saranno mischiate nuovamente ed alcune scuderie, Mercedes su tutte, cercheranno di tornare al vertice.
Whitmarsh: “Il 2010 è stato un campionato fantastico e molto eccitante, ma nel prossimo anno la sfida sarà più dura. È stato un anno ottimo per lo sport, Red Bull ha vinto il mondiale ma noi abbiamo segnato grandi doppiette con i nostri piloti. Credo che la Ferrari sarà più forte e sono sicuro che la Mercedes Gp tornerà in alto. Noi speriamo di essere competitivi, stiamo lavorando duro per essere avanti ma in inverno non puoi mai sapere il livello degli avversari. C’è sempre la paura che qualcuno, anche una scuderia minore, trovi quel miglioramento a cui nessuno aveva pensato”.

Roberto Ferrari

Guarda i Commenti (6)

  • dalle mie parti si dice "brasa coerta!" e mi riferisco al discorso relativo alle trovate invernali e al livello della concorrenza... Secondo me a Woking bolle qualcosa di super innovativo stile f-Duct...

  • Secondo me la sfida di quest'anno sarà tutta Ferrari Mclaren e Red Bull poi alle piste l'ardua sentenza...

  • Secondo me, anche il 2011 sarà una lotta tra Ferrari, McLaren e Red Bull seguiti da Mercedes e Renault (a meno che qualcuno di questi sbagli il progetto o qualcuno abbia qualche trovata eccezionale).

  • Caro Martin è molto più probabile che a portare qualcosa di nuove siano le più blasonate che le scuderie minori, BrawnGP che porto una monoposto imprendibile non era tanto minore, alla fine c'era sempre un signor Ross Brawn a dirigerla e poi la Honda non è certo HRT..

  • Quest'anno il duello sarà FERRARI-McLaren. Sono le uniche squadre che nel 2009 hanno disputato una intera stagione con il kers e, perciò, hanno acquisito un bagaglio tecnico (specie per la distribuzione dei pesi) superiore a tutti gli altri.....

  • Impossibile fare pronostici. Ma l'anno scorso nei test che hanno preceduto la prima corsa del campionato già si era notata la superiorità delle Red Bull, e Alonso se ne era già accorto.
    La Mc Laren, o altri team, potrebbero però decidere di mischiare le carte, tenendo nascosto qualcosa...

Articoli Correlati