X
    Categorie: News F1

Vergne, “Le Pirelli 2013? Dei cavolfiori!”

Al termine del secondo test pre-stagione di Barcellona sono stati in molti i piloti che si sono lamentati della tenuta dei nuovi pneumatici Pirelli e dopo la coppia McLaren a unirsi al coro ci ha pensato Jean-Eric Vergne. “A mio parere sembrano dei cavolfiori, sull’asciutto sono riuscito a fare solo un giro prima di notare il graining” – ha detto ai media francesi- “La trovo una cosa preoccupante. Nel 2012 almeno nei test non si erano verficati grossi problemi, quest’anno invece abbiamo rischiato di perdere tre/quattro secondi al giro con tutta quell’usura. Credo sia un guaio condiviso, per cui bisogna assolutamente trovare una soluzione, altrimenti in gara si vedranno un numero incredibile di soste”.

Chiara Rainis

Guarda i Commenti (19)

    • :D Beh, Vergne è stato educato. Come dire: "gomme del cavolo!"
      Fantozzi avrebbe esclamato: "Sono una boiata pazzesca!" oppure gli sarebbe scappato il termine "merδaccia!"

  • non e' un caso che le gomme Pirelli infatti non siano le migliori al mondo in nessuno degli sport motoristici, sono buone ma non le migliori

  • Per certi versi, mi vergogno che Pirelli sia un fornitore italiano... :(. Quanto mi mancano le Brigestone... :D

    • Ma almeno pensate e vi informate prima di scrivere certe fesserie?
      Se le gomme sono cosi non e'di certo colpa della Pirelli,semmai della FIA visto che e'quest'ultima che impone alla Pirelli come fare gli pneumatici...
      Per la Pirelli sarebbe molto piu'facile fare una gomma che dura tutta la gara e va anche piu'forte...

      • Io non parlo, ovviamente, di questo.... Questo lo sanno anche i muri :D.
        Il problema è un altro... Alcune volte, la Pirelli ha peccato di presunzione, ed ha portato mescole che in quel GP si sarebbero polverizzate subito, o che avrebbero creato mille sottosterzi a destra e a manca. Per carità, sbagliare è umano, ma già la scelta di portare le supersoft in Australia mi lascia al quanto perplesso...

  • Purtroppo la Pirelli fa le gomme che Ecclestone chiede loro di fare. Il vecchiaccio si sarà esaltato nel vedere il ridicolo valzer di soste e di diversi vincitori nella prima parte della scorsa stagione e vorrà peggiorare ulteriormente le cose!

    • Tra un po' le gare si vinceranno solo dai box... :D.
      Il DRS, per certi versi, può anche starci, dato che aumentano veramente i sorpassi. Ma vedendolo da un altro punto di vista, è una sorta di "offesa" per il pilota, in quanto, pur avendo la classe di difendere la posizione (come nel caso di Hamilton o Alonso, per fare un esempio), col DRS, sei passato subito. Se in Canada non ci fosse stato sto assurdo sistema, Alonso avrebbe potuto fare una sosta in più e vincere il GP! O quantomeno, dava del filo da torcere ad Hamilton! Invece no! Polverizzato subito nel rettilineo!
      A Monza 2010, accadde più o meno la stessa situazione... Se ci fosse stato il DRS anche lì, il GP l'avrebbe vinto Button... Ma invece l'ha vinto Alonso :D!
      Io comprendo lo spettacolo perché vedere gare noiose non è proprio gratificante, ma almeno cercate i circuiti da F1! Non Monaco, Abu Dhabi o Barcellona, tanto per farvi degli esempi...

  • Dicano quello che vogliano ma una soft..ok e' una soft..NON può' però andare in marmellata dopo 3 giri....

  • D'altronde se Perez ha ipotizzato 10 soste ad Albert Park vuol dire che queste gomme fanno proprio schifo, non posso andare in frantumi dopo 2/3 giri.
    Hamilton e Maldonado con la loro guida aggressiva faranno come minimo 30/35 pit-stop, anzi a loro converrebbe un tracciato direttamente nel paddock.

  • Penso che i piloti si meritino queste gomme, perche' se lo scorso anno quando Schumacher aveva manifestato diverse perplessita' loro lo avessero appoggiato magari Pirelli sarebbe stata costretta ad orientare lo sviluppo dei pneumatici 2013 in un altra direzione.
    Invece no, tutti a cominciare addirittura dai capoccia del team Mercedes a farlo passare per vecchio pazzo visionario..ora tenetevi le vostre gomme di pastafrolla!!

  • Ma per favore se una gomma è concepita (su richiesta di qualcuno???) per durare 2 giri e mezzo... Puoi fare anche un assetto piumato di sicuro non diventa eterna.... La pirelli nei primi anni 90 con le sue gomme da super qualifica riuscì a portare un Minardi i prima fila ed a farle condurre un gp prima che le gomme salutassero la compagnia

1 2
Articoli Correlati