X

Toro Rosso, Ricciardo: “Spero di sfruttare bene il set di option in più”

Nella lista della scuderie scontente per com’è andata la qualifica coreana di sicuro c’è la Toro Rosso, out con entrambe le monoposto nel Q2 seppur di poco.

“Non sono contento della mia posizione sapendo poi quanto è marginale il distacco dalla top 10 – ha riferito Daniel Ricciardo, 13esimo – Tuttavia rispetto a ieri la macchina è migliorata, anche se non abbastanza. Ora però dobbiamo guardare avanti e al positivo, ossia che non avendo partecipato all’ultima fase abbiamo conservato un set di supersoft. Speriamo di farne buon uso”.

“L’auto di oggi pomeriggio è stata la migliore del weekend visto quanto abbiamo dovuto lottare con il set-up, ovviamente però anche gli altri si danno da fare ed ecco che i nostri progressi non sono bastati – ha affermato Jean-Eric Vergne, 16simo – Per la gara dovremo avere la possibilità di usare sempre gomme nuove e ciò potrebbe fare la differenza. Di solito sono ottimista, ma questa volta credo sarà difficile entrare nei dieci. Io comunque darò il massimo”.

Chiara Rainis

Guarda i Commenti (1)

  • Tranquillo Daniel, non è colpa tua, purtroppo con il motore Ferrari non è possibile usare la mappatura Renault con il "TC" fantasma legalizzato dalla Fia apposta per Red Bull ;)

Articoli Correlati