X
    Categorie: News F1

Stewart: Vettel vincerà altri campionati

Il tre volte campione del mondo Jakie Stewart ha parlato del neo iridato Sebastian Vettel e delle sue qualità di guida. Stewart è convinto che Vettel sarà in grado di vincere altri mondiali: con soli tre anni di esperienza in Formula uno il tedesco è stato in grado di raggiungere la corona iridata e rappresenta uno dei piloti più talentuosi dell’ultima generazione.
Stewart: “Vettel vincerà sicuramente altri campionati. Ha grande talento, notevoli capacità e nelle ultime gare ha dimostrato concentrazione e capacità di mettere a fuoco gli obiettivi: doveva solo vincere e lo ha fatto. Sebastian è giovanissimo, ha un sacco di anni davanti a lui ed è molto veloce, sono sicuro che continuerà a migliorare anno dopo anno e ad imparare dai suoi errori”.

Roberto Ferrari

Guarda i Commenti (26)

  • Se lo dice il vecchio e saggio Jakie c'è da crederci ad occhi chiusi.

    Beppe

  • DIPENDE SEMPRE DALLA MACCHINA....CMQ I DUE PILOTI MIGLIORI SONO HAMILTON E ALONSO.....VETTEL QUEST'ANNO HA GUIDATO UN CANNONE E HA FATTO TANTI ERRORI....QUANDO HAI UNA MACCHINA COSI' SUPERIORE ALLE ALTRE NE DEVI COMMETTERE MOLTO MENO....INOLTRE NEI SORPASSI HA DEI LIMITI RISPETTO AGLI ALTRI 2 E SPESSO TOCCA LE ALTRE AUTO

  • io continuo a dire che vincere di pochi punti con un missile del genere significa che il miglior pilota non è certo lui, che poi la monoposto gli ha facilitato le cose è indubbio, cmq la RB era su un'altro livello, certi gp il distacco è stato pauroso più di 1 secondo ad ogni giro che poi arrivati a 25-30 secondi abbassavano i ritmi per avere meno stress al motore....chi se lo scorda! ma poi vincere con una manciata di punti..ti fa capire tante cose.

  • @ lewis e cosimo:

    1) vettel ha fatto tanti errori? ma che mondiale avete visto? tra i primi 5 è il pilota che ha fatto meno errori di hamilton e alonso. SEMMAI E' COLPA DELLA REDBULL CHE LO HA APPIEDATO 3 VOLTE MENTRE ERA PRIMO IN GARA. se no col piffero che alonso si avvicinava così tanto. La vostra è ignoranza, scusate la franchezza.

    2) per quanto riguarda i sorpassi, concordo, non è a livello di hamilton, ma non mi venite a dire che è pure peggio di alonso che SI E' INCASINATO PURE NEL DOPPIAGGIO DI UNA HRT...suvvia

    3) quando fate delle considerazioni, cercate di analizzare meglio i dati, guardate il motivo dei ritiri, quanti errori hanno fatto e così via. Se facciamo un confronto tra vettel e alonso e hamilton vediamo che vettel si è ritirato 3 volte (1 per colpa sua e 2 per colpa dei motori), alonso si è ritirato 1 volta (per colpa sua) e hamilton si è ritirato 3 volte (2 volta per colpa sua e 1 per colpa dei motori). Come vedete, vettel non è che ha fatto chissà quanti errori come dite voi (fonte FIA, aggiungo che i piloti che sono usciti/ritirati negli ultimi giri non li ho considerati ritirati e nemmeno la FIA)

  • Concordo con Strige e comunque non ci vuole molto a dire che Vettel (e Hamilton) essendo giovane e veloce vincerà altri campionati.

  • Ancora con questa storia,
    tutti a dire che quest'anno ha guidato un missile.
    Ma dopo il GP della Corea non si diceva che la migliore macchina è quella che si rompe dopo il traguardo??
    E allora, certo la Redbull è stata la macchina migliore ma proviamo a vedere la sua affidabilità; quante volte è tornato a piedi ai box Vettel quando conduceva tranquillamente un GP?
    Certo era troppo bello vincere il campionato sulle rotture meccaniche altrui!!!

    Beppe

  • vettel non doveva commettere tutti quegli errori semplicemente perchè la sua monoposto era troppo superiore alle altre.........quante pole ha fatto e poi non le ha concretizzato?ripeto:hamilton e alonso sono di un altro livello:I LORO ERRORI DI GUIDA SONO DOVUTI AL FATTO CHE CERCANO IL LIMITE CON UNA MACCHINA INFERIORE....TUTTO QUA....E NON DIMENTICHIAMOCI CHE WEBBER SENZA L'APPOGGIO DEL TEAM PER POCO NON GLI SOFFIAVA IL MONDIALE.....ADDIRITTURA GLI SMONTARONO L'ALETTONE PER DARLO A VETTEL.....MA ANDIAMO

  • Ancora sta storia!
    A dire che Vettel vincerà altri mondiali
    OK che è il pilota del momento ok che è giovane
    OK che è bravo
    Però è inutile affermare l'ovvio...

    @Mattia
    Villeneuve allora? Era giovane e veloce ma di altri campionati non ne ha vinti...

    @Cosimo
    Sì ma se il missile si distrugge prima di arrivare all'obbiettivo non credo che possa concretizzarlo

    Allora Hamilton 2008
    Raikkonen 2007
    Schumacher 2003
    Hakkienen 1999
    Villeneuve 1997
    Schumacher 1994
    Senna 1990...
    Tutti questi signori in queli anni hanno vinto per qualche punticino eppure di piloti tristi ne vedo pochi

  • @Lewis: per la storia dell' ala ho deciso di fidarmi di alcune fonti che ho trovato sulla rete... ne cito una
    http://paolobombara.wordpress.com/2010/07/13/rivelazione-sul-caso-rbr-webber-non-la-racconta-giusta%E2%80%A6/ poi naturalmente sono tutte cose da accertare, ma mi fido più di questo blog che dei media italiani che oltre che dire "forza ferrari" non dicono null' altro.

    e poi, basta a dire che Vettel ha guidato un missile... nelle ultime gare (specialmente in Corea) la RB6 era data per spacciata, e nonostante tutto sia Webber che Vettel hanno fatto ottimi tempi in qualifica e il giorno dopo Vettel si teneva ad un ottima distanza Hamilton e Alonso, i due favoriti. poi naturalmente non poteva andare tutto bene e si è ritrovato con il motore a terra, ma questo a nessuno piace dirlo, a quanto pare.

1 2 3
Articoli Correlati