X
    Categorie: News F1

Schumi ambasciatore Mercedes

Michael Schumacher continuerà a collaborare con Mercedes. Lo ha affermato il team principal della scuderia Ross Brawn alla stampa francese specificando però che il lavoro del sette volte iridato non riguarderà più la F1.

“Michael avrà un ruolo da ambasciatore, parteciperà ad alcune attività commerciali ma per conto del costruttore non della squadra corse” – ha spiegato l’ingegnere inglese – “Gli ho parlato diverse volte e mi è parso entusiasta di contribuire allo sviluppo delle auto sportive. Farà quindi sempre parte della nostra famiglia seppure con una funzione differente”.

Chiara Rainis

Guarda i Commenti (5)

  • Errato: non è ufficiale Ross ha detto che è un ipotesi ma non è stata confermata e Sabine Kehm non si è espressa a riguardo.

    Opinione personale:Schumi, lascia perdere la Mercedes!

  • Scusatemi, ma a Schumacher fu offerto lo stesso ruolo in Ferrari e lo rifiutò (in ottica di diventare in futuro qualcosa di più all'interno del Team), adesso se accettasse lo stesso ruolo in Mercedes secondo me sarebbe uno "schiaffo morale" alla Ferrari, per la quale dice sempre di nutrire un profondo affetto o qualcosa di più.
    Spero che lo Schumacher VERO, quello che si ritirò con la tuta ROSSA, dovunque sia, sia rattristato da questo ruolo del suo "alter-ego".

    • Io non lo vedrei tanto come schiaffo morale alla ferrari perche' non ho mai visto il suo passaggio in mercedes come tradimento, in ferrari probabilmente a parte le gare in cui avrebbe sostituito massa il suo ritorno sarebbe finito li' a causa dei piani futuri della ferrari..

      Secondo me sarebbe pero' uno schiaffo morale a se stesso. Dovrebbe avere l'orgoglio di non "lavorare" piu' per un'azienda che lo ha accantonato, in malo modo e per di piu facendolo passare come principale colpevole di un fallimento che in realta' era tutto loro.

      Spero davvero che si stacchi da mercedes e che per il 2014 qualcuno gli offra un ultimo anno in f1 su un'auto come si deve.

    • perchè scusa?

      Se te lavori per una azienda e il presidente dell'azienda ti caccia, (perchè i ferraristi se lo sono dimenticati, ma schumacher è stato cacciato smembrando anche il trio delle meraviglie), te ci torneresti in quella azienda di tua volontà (senza che loro ti abbiano chiamato)?

      Oltretutto c'è un falso mito da correggere, schumy è nato e cresciuto DA SEMPRE sotto la stella a tre punte. E' la mercedes che ha finanziato tutto a schumy (stile hamilton con mclaren) e se non fosse stato per ron dennis, schumy avrebbe corso in mclaren e non in ferrari.

      Quindi quei 10 anni in ferrari non sono nulla rispetto ai 30 e passa anni di mercedes. Anche se è vero che con la ferrari ha vinto 5 mondiali, ma a mio avviso li avrebbe vinti pure in mclaren a suo tempo.

Articoli Correlati