X

Sainz: “Speravo di ottenere di più dal Gp di Monaco”

Monaco Grand Prix, Monte Carlo 25 - 29 May 2016

E’ stato una gara dalla doppia faccia quella vissuta a Montecarlo dalla Toro Rosso. Subito alle prese con intoppi tecnici sull’auto di Kvyat, poi nei box anzitempo per incidente, la scuderia di Faenza è stata invece in grado di mantenersi nel gruppo che conta con Sainz.

“Sinceramente non sono felice del risultato. Credo infatti di aver perso una buona occasione per raccogliere punti pesanti – la considerazione di Carlos, 8° – Per quanto mi riguarda ho guidato bene con tutte e tre le mescole ma nei pit stop ho perso posizioni a favore di Perez, Vettel e Hulkenberg, per cui dovremo capire cosa non ha funzionato. Questa è stata la mia prima corsa con la pioggia nel Principato e devo ammettere che è stata davvero dura”.

“Mentre eravamo in regime di safety car ho accusato un problema elettrico che mi ha tenuto a 60 km/h per un paio di giri. Sono passato dalla pit lane e abbiamo cercato di risolvere sostituendo il volante. A quel punto tutto è tornato alla normalità ma ormai avevo una tornata di ritardo – il resoconto di Daniil – Ho cominciato a spingere per recuperare finché non c’è stato l’impatto con la Renault di Magnussen. Peccato perché il weekend era stato positivo fino ad allora”.

Chiara Rainis

Articoli Correlati